19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi in campo a Ravenna

C'è attesa per una delle trasferte più impegnative della stagione, al PalaDeAndrè contro la OraSì

|

|

De Longhi in campo a Ravenna

TREVISO – In programma la 25^ giornata di A2 Girone Est per la De’ Longhi Treviso Basket, nuovamente in vetta alla classifica dopo la vittoria di domenica scorsa al Palaverde con Chieti che ha permesso a TVB di riagganciare al primo posto (con 34 punti) la Virtus Bologna.

 

Domenica alle 18.00 la squadra di coach Pillastrini è attesa da una delle trasferte più impegnative della stagione, al PalaDeAndrè di Ravenna contro la OraSì Ravenna. Sarà un assaggio dei play off ormai vicini, visto il valore e la posizione di classifica delle due squadre. TVB ancora senza Saccaggi, in via di recupero, ma non ancora pronto per tornare in campo.

 

GLI AVVERSARI

 

Ravenna dopo quattro vittorie in fila è terza con 32 punti (assieme a Trieste) ad appena due punti dall’accoppiata Treviso-Virtus Bologna, e nell’ultimo turno i romagnoli hanno sbancato Jesi dopo un tempo supplementare.


All’andata al Palaverde vinse la De’ Longhi TVB per 70-59 con 14 di Moretti, 13 di Perry e 16 di Marks per l’OraSì. La squadra di coach Antimo Martino ha parecchie frecce al proprio arco: infatti i pericoli non vengono solo dai due USA Marks (16.4 punti a gara) e Taylor Smith (14.8 punti, quasi 8 rimbalzi e il 66% da due), ma c’e’ anche una truppa italiana ben assortita  e profonda. C’e’ Tambone con Chiumenti in doppia cifra media, e con loro il play Sabatini, l’esperto Masciandri (8 punti con circa il 40% da tre), Raschi e Sgarbati, un gruppo di sostanza e ben orchestrato che sfiora gli 80 punti realizzati a partita. Previsto un nutrito gruppo di tifosi trevigiani in trasferta anche a Ravenna.

 

Coach Stefano Pillastrini la vede così: “Andiamo a Ravenna sul campo di una delle squadre più forti del campionato, lo dice la classifica e il gioco della squadra romagnola.


E’ una trasferta tra le più difficili dell’anno e ci piacciono queste sfide, molto stimolanti per la mia squadra. Loro sono un team a cui piace controllare il gioco, molto forte a rimbalzo e capace di correre molto in contropiede, specie in casa. Quindi dovremo fronteggiarli su questo campo, lottando a rimbalzo come sappiamo e cercando di controllare il loro ritmo.


Certo, ogni gara fa storia a se’ e a Ravenna sarà una partita difficile, ma vedo che la squadra sta bene e sia nelle ultime uscite che in allenamento lo spirito è quello giusto per un gran finale di stagione. Siamo ancora senza Saccaggi che speriamo di recuperare presto, ma domenica mi aspetto ugualmente una grande prova al cospetto di una big del girone.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×