25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi ko a Lugo

Treviso Basket chiude con una sconfitta la stagione regolare

|

|

LUGO DI ROMAGNA - TVB a Lugo per la chiusura esterna della stagione regolare.

 

Penultima in classifica solo per un girone d'andata con una sola vittorisa e protagonista di un ritorno importante dopo la rivoluzione di metà cammino, l'Orthos si dimostra cliente difficile per la De' Longhi, che rinuncia a capitan Gatto acciaccato, al suo posto rientra Cortesi. Treviso nei primi 5' si tiene in scia ai romagnoli (13-10), poi Ruini e Simeoli, 15 punti in due, rompono l'equilibrio e crivellano il canestro ospite, complici le palle perse degli uomini di Di Carlo.Sono Prandin e Svoboda quelli che ci provano a rientrare, ma al 10' è +9 per Lugo, 24-15.

 

Da lì in poi la gara è a senso unico, Simeoli martella (18 punti e 9/13 solo all'intervallo!), Momtanari e Ruini valicano la doppia cifra mentre la De' Longhi non reagisce (0-5 da 3 e 10 perse al 20') se non con qualche sprazzo di Cazzolato e Prandin e l'Orthos vola fino al pesantissimo 52-31 dell'intervallo. Nel terzo quarto la musica non cambia nei primi 5' (61-42 al 25'), poi con i rimbalzi di Cortesi e le incursioni di Bobo Prandin, che non si arrende, TVB dà segni di risveglio (5-8 da tre nel 3' quarto) e chiude 72-54 al 30'.

 

Ma la scossa dura poco, Lugo continua a marciare spedita e Treviso come a Legnano subisce un pesante passivo:89-69 (Prandin 18, Cortesi 18,9 Cazzolato,  8 Svoboda, 7 Maestrello, 4 Masocco, 3 Parente, 2 Raminelli) ed ora si parte per l'orologio sperando in una voglia di riscatto dei biancocelesti nelle quattro gare prima dei play off.

 

ORTHOS LUGO -DEì LONGHI TVB 89-69

(24-15,52-31,72.54)
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×