28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

La De Longhi nuoce all'ortofrutta?

Muraro: “Nessun Calo, Pensiamo Invece al Consumo di Acqua”

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, intende chiudere la polemica riguardo il calo delle vendite di ortaggi e di frutta nella Marca sollevata dagli agricoltori.

“Il settore agricolo non ha subito danni a causa dell’incendio De Longhi – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – ho parlato io stesso con il presidente di TrevisoMercati che mi ha confermato come le vendite continuino senza alcun problema. Anche perchè le produzioni attuali, fatta eccezione per gli asparagi, sono per lo più ortaggi di serra. Mi spiace dunque che, ancora, si sia cercato di approfittare di questa disgrazia per speculare.

Invece di tirar fuori un problema che non esiste – continua Muraro – invito  gli agricoltori, forza produttiva della Marca, a preoccuparsi della questione legata al consumo di acqua. Bisogna alzare insieme la voce per chiedere finanziamenti maggiori da parte della Regione in favore della trasformazione degli impianti di irrigazione dalla modalità a scorrimento in quella a pioggia, garantendo così una miglior utilizzazione delle risorse idriche.

L’acqua è un bene indispensabile per tutta la Comunità, in particolare per i coltivatori, ne siamo pienamente consci. Per questo, se da una parte la Provincia promuove azioni per ridurre lo spreco idrico da parte dei cittadini, dall’altro chiediamo un piccolo sforzo anche agli agricoltori per ottimizzarne l'uso”.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×