22/11/2017nuvoloso

23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

22 novembre 2017

Basket

De Longhi, Sabatini è il nuovo play

Colpo di Treviso Basket: lo scorso anno fu protagonista della cavalcata di Ravenna

Basket

Gherardo Sabatini

TREVISO - Colpo De Longhi, arriva Gherardo Sabatini, play maker in rampa di lancio: 181 cm, 23 anni (è nato a Bologna il 13 maggio 1994), figlio dell’ex patròn della Virtus, Gherardo è cresciuto nella giovanili della Virtus Bologna dove inizia la sua carriera da bambino fino ad entrare nel 2012/13 in prima squadra, facendo anche l’esordio in Serie A. L’anno successivo passa invece in Serie B nella rinata Fortitudo Bologna, con la quale raggiunge i playoff.

Nel 2014 è in A2 Silver con la Remer Treviglio mettendo a referto 7.1 punti, 4.4 rimbalzi e 2.2 assist in 23’ di utilizzo medio. Ottimo il suo impatto con i play off di A2 (8 punti, 5 rimbalzi e 4.7 assist in 31’ di media) nonostante l’eliminazione al primo turno da Biella. Nel 2015/16 passa all’Andrea Costa Imola nel Girone Est della Serie A2, contribuendo all’ottima stagione della squadra con 6.4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media in 24’ sul parquet.

Con Imola gioca anche le Final Eight di Coppa Italia (eliminazione al primo turno per mano di Agropoli), poi i playoff dove mantiene le cifre della regular season.

La scorsa stagione è uno degli artefici della grande cavalcata di Ravenna, fermatasi solo in semifinale contro la Virtus Bologna: dopo una stagione regolare da 6.9 punti e 1.7 assist, l’exploit nelle dieci gare di play off nelle quali ha viaggiato a 13.4 punti a gara, 2 assist e 3.6 rimbalzi in 29′ di utilizzo, con un high stagionale di 23 punti in gara3 dei quarti di finale con Verona.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso vince il derby con Verona
Treviso vince il derby con Verona

Basket

Al Palaverde contro Verona finisce 85-72 per la squadra di coach Pillastrini

La De Longhi vince il derby

TREVISO - La De longhi vince il derby con Verona in un Palaverde al solito molto caldo.

Domenica al Palaverde derby contro Verona
Domenica al Palaverde derby contro Verona

Basket

Squadra finalmente al completo per coach Pillastrini che potrà contare su Fantinelli e Antonutti, già visti in campo domenica a Trieste dopo lunga assenza

Domenica al Palaverde derby contro Verona

TREVISO - Dopo due trasferte consecutive,una vinta a Mantova e una sfortunata domenica sul campo della capolista Trieste, la De’ Longhi TVB torna al Palaverde per il derby veneto con la Tezenis Verona, questa domenica alle ore 18.00.
 

Treviso di scena a Trieste (foto facebook)
Treviso di scena a Trieste (foto facebook)

Basket

La squadra di Coach Pillastrini parte bene ma si fa rimontare nel terzo quarto e alla fine soccombe

Treviso ko a Trieste

TRIESTE - De Longhi sconfitta nel pomeriggio a Trieste: i giuliani rimangono ancora imbattuti nel girone Est del campionato di Serie A2.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×