20/09/2017variabile

21/09/2017quasi sereno

22/09/2017sereno

20 settembre 2017

Basket

De Longhi, Sabatini è il nuovo play

Colpo di Treviso Basket: lo scorso anno fu protagonista della cavalcata di Ravenna

Basket

Gherardo Sabatini

TREVISO - Colpo De Longhi, arriva Gherardo Sabatini, play maker in rampa di lancio: 181 cm, 23 anni (è nato a Bologna il 13 maggio 1994), figlio dell’ex patròn della Virtus, Gherardo è cresciuto nella giovanili della Virtus Bologna dove inizia la sua carriera da bambino fino ad entrare nel 2012/13 in prima squadra, facendo anche l’esordio in Serie A. L’anno successivo passa invece in Serie B nella rinata Fortitudo Bologna, con la quale raggiunge i playoff.

Nel 2014 è in A2 Silver con la Remer Treviglio mettendo a referto 7.1 punti, 4.4 rimbalzi e 2.2 assist in 23’ di utilizzo medio. Ottimo il suo impatto con i play off di A2 (8 punti, 5 rimbalzi e 4.7 assist in 31’ di media) nonostante l’eliminazione al primo turno da Biella. Nel 2015/16 passa all’Andrea Costa Imola nel Girone Est della Serie A2, contribuendo all’ottima stagione della squadra con 6.4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media in 24’ sul parquet.

Con Imola gioca anche le Final Eight di Coppa Italia (eliminazione al primo turno per mano di Agropoli), poi i playoff dove mantiene le cifre della regular season.

La scorsa stagione è uno degli artefici della grande cavalcata di Ravenna, fermatasi solo in semifinale contro la Virtus Bologna: dopo una stagione regolare da 6.9 punti e 1.7 assist, l’exploit nelle dieci gare di play off nelle quali ha viaggiato a 13.4 punti a gara, 2 assist e 3.6 rimbalzi in 29′ di utilizzo, con un high stagionale di 23 punti in gara3 dei quarti di finale con Verona.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Caorle
Treviso ko a Caorle

Basket

Nell'amichevole di stasera, venerdì, vince Varese (Serie A) 77-65

De Longhi ko a Caorle

CAORLE (VE) - Il Torneo Città di Caorle vede la De’ Longhi Treviso Basket affrontare la Openjob Varese, squadra di Serie A, nella seconda semifinale dopo che nel pomeriggio la Reyer campione d’Italia era stata sconfitta 97-87 dai russi dell’Autodor Saratov di coach Andrea Mazzon.
 

...
da sinistra: Antonio Guberti, Kristaps Mediss e Daniele Sarlo
da sinistra: Antonio Guberti, Kristaps Mediss e Daniele Sarlo

Basket

Lo storico Concessionario Opel trevigiano sceglie l’Expo per ufficializzare la partnership con il basket Rucker Sanve

Autogiada e Rucker Sanve insieme nella prossima stagione

CONEGLIANO - Alla vigilia della quarantesima edizione dell’Expo Motori di Conegliano, Daniele Sarlo, AD di Autogiada, storico Concessionario Opel del Gruppo Sarlo con sede direzionale a San Fior, anticipa: “Quest’anno scendiamo in campo insieme alla Rucker Sanve”.

Basket

L'amichevole di stasera, martedì, finisce 73-60 per gli estensi. Prossimo appuntamento sabato a Caorle contro Varese

Treviso ko a Ferrara

FERRARA - L'amichevole tra Bondi Kleb basket Ferrara e De' Longhi Treviso Basket termina con il punteggio di 73 a 60. Lo scrimmage era a porte chiuse. 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×