25/02/2018variabile con neve

26/02/2018parz nuvoloso

27/02/2018parz nuvoloso

25 febbraio 2018

Basket

De Longhi, Sabatini è il nuovo play

Colpo di Treviso Basket: lo scorso anno fu protagonista della cavalcata di Ravenna

Basket

Gherardo Sabatini

TREVISO - Colpo De Longhi, arriva Gherardo Sabatini, play maker in rampa di lancio: 181 cm, 23 anni (è nato a Bologna il 13 maggio 1994), figlio dell’ex patròn della Virtus, Gherardo è cresciuto nella giovanili della Virtus Bologna dove inizia la sua carriera da bambino fino ad entrare nel 2012/13 in prima squadra, facendo anche l’esordio in Serie A. L’anno successivo passa invece in Serie B nella rinata Fortitudo Bologna, con la quale raggiunge i playoff.

Nel 2014 è in A2 Silver con la Remer Treviglio mettendo a referto 7.1 punti, 4.4 rimbalzi e 2.2 assist in 23’ di utilizzo medio. Ottimo il suo impatto con i play off di A2 (8 punti, 5 rimbalzi e 4.7 assist in 31’ di media) nonostante l’eliminazione al primo turno da Biella. Nel 2015/16 passa all’Andrea Costa Imola nel Girone Est della Serie A2, contribuendo all’ottima stagione della squadra con 6.4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media in 24’ sul parquet.

Con Imola gioca anche le Final Eight di Coppa Italia (eliminazione al primo turno per mano di Agropoli), poi i playoff dove mantiene le cifre della regular season.

La scorsa stagione è uno degli artefici della grande cavalcata di Ravenna, fermatasi solo in semifinale contro la Virtus Bologna: dopo una stagione regolare da 6.9 punti e 1.7 assist, l’exploit nelle dieci gare di play off nelle quali ha viaggiato a 13.4 punti a gara, 2 assist e 3.6 rimbalzi in 29′ di utilizzo, con un high stagionale di 23 punti in gara3 dei quarti di finale con Verona.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso basket
Treviso basket

Basket

Domenica di derby per Treviso, che in trasferta vuole centrare la decima vittoria consecutiva. Le parole di coach Pillastrini

De Longhi di scena a Verona

TREVISO - De’ Longhi Treviso a caccia della 10° vittoria consecutiva nella trasferta di domenica a Verona contro la Tezenis.

Al Palaverde l'Italia supera l'Olanda 80-62
Al Palaverde l'Italia supera l'Olanda 80-62

Basket

Treviso ospita gli azzurri del basket in una gara valida per le qualificazioni ai Campionati del Mondo

Al Palaverde l'Italia supera l'Olanda 80-62

TREVISO - In un Palaverde sold out e colorato di 5.300 cuori Azzurri l’Italia batte i Paesi Bassi per 80-62. Vittoria determinante per il cammino dell’Italbasket nelle Qualificazioni a FIBA World Cup 2019, e che permette alla squadra del CT Meo Sacchetti di rimanere in vetta solitaria al Girone D.

...
Treviso in campo a mezzogiorno
Treviso in campo a mezzogiorno

Basket

Al Palaverde domenica l'anticipo della settima giornata nientemeno che con la capolista Trieste

Treviso in campo a mezzogiorno

TREVISO - Domenica alle 12.00 al Palaverde anticipo della 7^ di ritorno con grande sfida tra una lanciatissima De' Longhi TVB, che cavalca una striscia vincente di otto vittorie consecutive, e la capolista Alma Trieste.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.930

Anno XXXVII n° 4 / 1 marzo 2018

SCHIAVI DELGIOCO

Il male del secolo? No, della Marca. Ogni anno si giocano somme milionarie alle slot machines. Ecco i dati

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×