18 gennaio 2020

Basket

De Longhi sabato di scena a Trento

Nell'anticipo di campionato la formazione di coach Menetti gioca alle 19 in casa della Dolomiti Energia

Basket

De Longhi sabato di scena a Trento

TREVISO - La 6^ giornata di regular season del campionato di Serie A si apre con la sfida delle ore 19.00 alla BLM Group Arena di Trento, tra la Dolomiti Energia Trentino e la De’Longhi Treviso Basket.

Le squadre si sfidano nuovamente a distanza di pochi mesi dopo l’amichevole di lusso disputata lo scorso 20 febbraio dove i bianconeri prevalsero per 88 a 85, su una TVB in piena rivoluzione verso la promozione con l’inserimento nel proprio roster di David Logan e Luca Severini.

Quella di sabato sera sarà la prima partita contro la Dolomiti Energia in competizioni ufficiali, con i padroni di casa allenati da coach Brienza che dopo le due vittorie iniziali contro Pesaro (88-75) e Reggio Emilia (76-86), sono reduci da tre sconfitte consecutive in campionato; a differenza della De’Longhi che con l’importante vittoria nel derby contro la Reyer Venezia ha raggiunto nel gruppone a 4 punti la stessa Aquila Basket.

Buone notizie in casa trevigiana con il miglioramento delle condizioni di Davide Alviti che potrebbe essere a disposizione di coach Menetti dopo aver svolto in settimana i primi allenamenti con la squadra. Ancora ai box invece capitan Imbrò.

Luca Severini commenta: “La vittoria nel derby ci ha dato grande fiducia, ma siamo consapevoli che sabato sera sarà una partita molto difficile contro una squadra vogliosa di rifarsi dalle sconfitte subite in campionato e in EuroCup. Dovremmo fare grande attenzione e mettere grande energia per quaranta minuti perché Trento ha nel proprio roster giocatori dal grande talento come Gentile e Blackmon. Sarà una partita dura ma vogliamo provare a ripetere la prestazione di sabato scorso contro la Reyer”.

Arbitri: Quarta, Baldini, Pepponi.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Old Star Game
Old Star Game

Basket

A febbraio tornano al PalaVerde i miti dei gloriosi anni ’80, ’90 e 2000 del basket trevigiano

A Treviso l'Old Star Game

TREVISO - A Treviso, presso la sede dello sponsor Banca Generali in via San Nicolò, è stata presentata in una conferenza stampa l’Old Star Game 2020.
 

Treviso basket
Treviso basket

Basket

Chillo: "Due settimane di lavoro al completo con tutti disponibili ci hanno permesso di allenarci bene e prepararci al meglio"

TVB, sabato arriva Cremona

TREVISO - Seconda di ritorno per la De’ Longhi Treviso Basket, che sabato in anticipo alle 20.30 affronterà al Palaverde la Vanoli Cremona.
 

Rucker a Vigevano
Rucker a Vigevano

Basket

Serie B / Ottima prestazione della squadra trevigiana che si impone 70-66 in trasferta a Vigevano

La Rucker torna alla vittoria e consolida il secondo posto

SAN VENDEMIANO - Grande prova di maturità per la Rucker Sanve che espugna il PalaBasletta di Vigevano e sigilla la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Bernareggio.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×