10 dicembre 2019

Basket

De Longhi sabato di scena a Trento

Nell'anticipo di campionato la formazione di coach Menetti gioca alle 19 in casa della Dolomiti Energia

Basket

De Longhi sabato di scena a Trento

TREVISO - La 6^ giornata di regular season del campionato di Serie A si apre con la sfida delle ore 19.00 alla BLM Group Arena di Trento, tra la Dolomiti Energia Trentino e la De’Longhi Treviso Basket.

Le squadre si sfidano nuovamente a distanza di pochi mesi dopo l’amichevole di lusso disputata lo scorso 20 febbraio dove i bianconeri prevalsero per 88 a 85, su una TVB in piena rivoluzione verso la promozione con l’inserimento nel proprio roster di David Logan e Luca Severini.

Quella di sabato sera sarà la prima partita contro la Dolomiti Energia in competizioni ufficiali, con i padroni di casa allenati da coach Brienza che dopo le due vittorie iniziali contro Pesaro (88-75) e Reggio Emilia (76-86), sono reduci da tre sconfitte consecutive in campionato; a differenza della De’Longhi che con l’importante vittoria nel derby contro la Reyer Venezia ha raggiunto nel gruppone a 4 punti la stessa Aquila Basket.

Buone notizie in casa trevigiana con il miglioramento delle condizioni di Davide Alviti che potrebbe essere a disposizione di coach Menetti dopo aver svolto in settimana i primi allenamenti con la squadra. Ancora ai box invece capitan Imbrò.

Luca Severini commenta: “La vittoria nel derby ci ha dato grande fiducia, ma siamo consapevoli che sabato sera sarà una partita molto difficile contro una squadra vogliosa di rifarsi dalle sconfitte subite in campionato e in EuroCup. Dovremmo fare grande attenzione e mettere grande energia per quaranta minuti perché Trento ha nel proprio roster giocatori dal grande talento come Gentile e Blackmon. Sarà una partita dura ma vogliamo provare a ripetere la prestazione di sabato scorso contro la Reyer”.

Arbitri: Quarta, Baldini, Pepponi.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso basket
Treviso basket

Basket

Sotto per tre quarti di gara, Treviso trova il pareggio ad inizio di quarto periodo: finisce 91-83

Treviso in rimonta batte Reggio Emilia al Palaverde

TREVISO - Grande Treviso, sotto nel punteggio trova la forza per rialzare la testa e vincere lo scontro con Reggio Emilia.

Rucker
Rucker

Basket

Testa ora alla prossima gara casalinga contro Sangiorgese sabato prossimo in quel di Saccon

La Rucker si ferma a Pavia ma resta in testa al girone

PAVIA - Inciampa di nuovo in terra lombarda la Rucker Sanve, che dopo la grande vittoria casalinga contro Padova si arrende a Pavia al termine di un match quasi mai in discussione per i padroni di casa, che inanellano così la quinta vittoria di fila.

un'immagine del match di ieri sera (Della Libera)
un'immagine del match di ieri sera (Della Libera)

Basket

Il derby se lo aggiudicano i locali 69-61 nonostante un'ottima prestazione della De Longhi che paga le assenze

A Trieste Treviso domina ma poi cede nel finale

TRIESTE - TVB arriva al derby con l’Allianz Trieste in piena emergenza, le manca un reparto intero con le assenze di Cooke, Imbrò e Logan, allora il quintetto scelto da coach Menetti è obbligato con Nikolic, Alviti, Uglietti, Tessitori e Fotu.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×