23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi domenica a Verona

L'obiettivo è riscattare la sconfitta dell'andata e mantenere il primato solitario. Coach Pillastrini: "In campo senza paura"

|

|

Pillastrini

TREVISO - La De’ Longhi TVB sta preparando la trasferta di Verona, per riscattare la sconfitta dell’andata al Palaverde con la Tezenis e per mantenere il primato in classifica della A2 girone Est in coabitazione con la Virtus Bologna, a sole tre giornate dal termine dei giochi per quanto riguarda la Regular Season. Domenica alle 18.00 sarà big match in terra scaligera, con circa 400 tifosi trevigiani al seguito di capitan Fantinelli e compagni.

Coach Stefano Pillastrini (nella foto) presenta così l’avversaria del “derby” di domenica.
“Verona è una squadra completa e fisicamente molto attrezzata, una delle squadre che vogliono andare fino in fondo, la reputo una delle favorite nei play off. Con il nuovo assetto sono imbattuti in casa da otto partite, in pratica in casa non hanno mai perso, e sarà un test importantissimo per noi anche in prospettiva play off. Difendono bene, proteggono l’area e grazie alla difesa spesso vanno a far male agli avversari in contropiede, ma anche contro la difesa schierata sanno giocare l’attacco a 24 secondi con perizia.”

Come vi state preparando ad affrontare la squadra di coach Dal Monte?
“Loro ok sono forti, ma noi non siamo assolutamente da meno. Vogliamo chiudere la regular season con più vittorie possibile e quindi andremo a Verona per confermare il nostro buon momento, giocare una partita tosta e dimostrare che non abbiamo paura di nessuno. Abbiamo avuto un’altra settimana difficile sul piano fisico, oltre a Saccaggi, che non ci sarà nenche stavolta, abbiamo Rinaldi e Negri che in settimana non si sono praticamente allenati, contiamo comunque di averli in campo anche se non al meglio.

Ma in questo periodo dell’anno un po’ tutti devono convivere con gli acciacchi, per fortuna al di là di questo la squadra è in un buon momento e saprà mettere in campo tutta l’energia e la concentrazione necessaria per fare una grande partita, aiutati anche dai nostri tifosi che scenderanno in massa a Verona con il consueto calore.“

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×