29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

De Longhi Treviso in striscia positiva

Domenica a Ponzano arriva l'Urania Milano

|

|

TREVISO - Sesto turno dell'incertissimo girone B del Campionato DNB per la De' Longhi Treviso Basket, che torna al PalaCicogna dopo la prima ministriscia stagionale di vittorie, con il successo nel quarto turno in casa contro Varese, bissata dalla positiva trasferta di San Giorgio su Legnano che ha visto capitan Gatto e compagni spuntarla al supplementare. 


De' Longhi Treviso-Urania Milano si giocherà domenica alle ore 18.00 al PalaCicogna, botteghini aperti dalle 16.45, biglietto 7 euro, ingresso unico, minori di 10 anni gratis. 


ARBITRI:  Balducci di Valvasano (Pn) e Spessot di Gradisca (Go). 

 

UN PO' DI NUMERI - L'Urania Milano è una compagine che era partita alla grande, con 6 punti nelle prime tre gare,. poi negli ultimi due turni al contrario di TVB i milanesi hanno sofferto, uscendo sconfitti e nell'ultimo turno (83-86) con i Crabs Rimini (19 punti di Masieri, 14 di Resca e 13 di Torgano).

 

I giocatori di riferimento sonoLuciano Masieri, uomo-esperienza da 12.4 punti a gara con 6.8 rimbalzi e il 44% da tre, lo scorso anno vincitore del campionato con la maglia di Monticelli, Marco Torgano, bomber per i "Wildcats" milanesi da 16 punti e 6 rimbalzi a gara con il 50% dal campo, sempre in doppia cifra quest'anno. Per la De' Longhi invece, il bomber principe è Bobo Prandin con 18 punti, oltre 3 rimbalzi e 2.4 assist a gara, mai sotto i 12 punti questa stagione, il capitano Ivan Gatto con 13 punti e ben 9.4 rimbalzi a partita (8° della DNB), e il play asolano Cazzolato che ha cifre molto consistenti (9.8 punti a gara, ben 5.6 rimbalzi e 1.5 assist a gara). Comne cifre di squadra spicca la ottima percentuale da tre di Milano (41%), poco inferiore a quella da due punti (solo 43%), mentre ai tiri liberi si ferma al 66.7%. La De' Longhi invece tira meglio da due (47% abbondante) e ai tiri liberi (76%), ma peggio da tre punti (28%).

 

La parola a coach Goran Bjedov: "Per noi è una gara molto importante, dopo due vittorie e il colpo in trasferta a San Giorgio possiamo dare continuità al nostro buon momento e migliorare la nostra posizione in classifica. Sono contento dei progressi della squadra, ma dobbiamo ancora lavorare molto per eliminare le pause che abbiamo durante le partite che possono esere pericolose.

 

L'Urania Milano è un team da prendere con le pinze, un mix tra veterani importanti come Masieri, Paleari, Torgano e giovani di buon livello. Loro sono una squadra che punta molto sul tiro da tre punti e il nostro compito sarà di limitarli in questo aspetto: dobbiamo difendere forte sui loro uno contro uno per evitare di dover ricorrere a troppi aiuti che aprono il campo per i loro tiratori. Per il resto mi aspetto che i ragazzi facciano la loro partita imponendo il proprio gioco al PalaCicogna."

 

Il pubblico ha recitato una parte importante nelle rime due gare, specie due settimane fa con Varese: "Nonostante due sconfitte consecutive contro Varese il pubblico è stato entusiasmante nell'ultima gara al PalaCicogna, un vero 6° uomo. Ci aspettiamo ancora una grande atmosfera nel nostro palazzetto per spingere la squadra, siamo un gruppo nuovo che puo' solo avere benefici dalla fiducia e dalla carica dei nostri tifosi." Come sta la squadra? "Abbiamo Vedovato con la febbre da un paio di giorni, vediamo ora per ora come procede e speriamo di recuperarlo per domenica, per il resto stanno tutti bene e la settimana di allenamenti è stata positiva, un buon viatico per la gara con Milano." 

 

TVB CON ATLANTICA E UNIVERSO TV

 

Sabato pomeriggio a One' di Fonte tre giocatori di TVB, Cazzolato, Vedovato e Masocco, saranno ospiti dell'inaugurazione della sala giochi Atlantica di Via Gaidola (ex discoteca Niagara), gestita da un consorziato di UniVerso Treviso, MarcaGiochi. Per il Consorzio UniVerso Treviso invece ci sarà un appuntamento importante martedì 12 alle 20.30 all'Hotel maggior Consiglio, con il workshop sulla "Comunicazione Social per le Aziende", importante momento di formazione e approfondimento per gli imprenditori che compongono la "squadra" del Consorzio proprietario di Treviso Basket. 

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×