25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

DE LUCA E BATTISTIN SI CONTENDONO IL MUNICIPIO DI FREGONA

A Fregona la competizione elettorale è bipolare

| |

| |

Fregona - Fregona è bipolare.
Non nel senso delle tendenze maniaco depressive, ma, per fortuna, solo di quelle politiche.

Lo scontro elettorale è chiaro e semplice: uno contro uno, lista contro lista. Chi prende anche un solo voto di più ha il sindaco, la giunta, la maggioranza e tutto il cucuzzaro. Compresa la responsabilità di amministrare al meglio possibile il paese.

Una lista è “De Luca Giacomo Sindaco”, quella a sostegno del sindaco uscente: lista civica implicitamente di centrosinistra. (Nella foto a sinistra: il candidato sindaco Giacomo De Luca)

La rivale è “Nuova Fregona”, che candida la pidiellina Paola Battistin (in foto), e ha all'interno del suo logo i simboli di Lega Nord e Popolo della Libertà, che ne chiariscono le coordinate politiche..
Giacomo De Luca porta al giudizio degli elettori l'operato di questi cinque anni di governo: con lui si ricandidano anche i due assessori che al suo fianco hanno completato la legislatura, Laura Buso e Flavio Bottega, e il capogruppo di maggioranza Luigi Fiorot.

Ma non mancano le novità.

Paola Battistin rappresenta due novità: la sua candidatura, visto che nella scorsa legislatura era semplicemente rappresentante d'opposizione nel comitato biblioteca; e l'alleanza Pdl-Lega. Nel 2004 corsero divisi.

Con Battistin in lista i consiglieri leghisti uscenti Michele Grillo e Noemi Zanette, non invece quelli della civica di centrodestra Per i cittadini Romolo Salvador (che aveva già annunciato il ritiro dalla politica) e Roberto Uliana. Presente anche l'ex sindaco Patrizio Chies.

Risultati del 2004: Fregona Insieme (candidato sindaco Giacomo De Luca) 43,1%, Per i cittadini (Romolo Salvador)  31,7%, Lega Nord (Michele Grillo) 22,9%.

 

I NOMI DEI CANDIDATI:

Paola Battistin (Nuova Fregona): Michele Grillo, Patrizio Chies, Valentina Ciciliot, Delfino De Luca, Stefano Frare, Renzo Nadal, Francesco Pizzol, Antonio Riboni, Ezio Tomasella, Wilfried Zamuner, Orlando Zanette, Noemi Zanette.

Giacomo De Luca (De Luca Giacomo sindaco): Lino Azzalini, Federico Battistin, Flavio Bottega, Laura Buso, Ernesto Ciprian, Tiziana De Conti, Emanuela Del Bianco, Marco De Luca, Carolina Di Muzio, Luigi Fiorot, Tomaso Salvador, Francesca Uliana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×