23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

25/10/2017sereno con veli

23 ottobre 2017

Sport

De Luca: Universiade occasione di sviluppo per nostro territorio.

Altri Sport

Roma, 11 ott. - (AdnKronos) - "Con le Universiadi avremo una grande occasione di promozione del nostro territorio e anche la possibilità di sottrarci all'immagine del pulcinellismo e dell'ammuina che ancora ci portiamo addosso". Sono le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento alla presentazione, al salone d'Onore del Coni a Roma, dell'Universiade estiva del 2019 che si svolgerà a Napoli: "Dimostreremo che anche al Sud ci sono concretezza e rigore, volontà di vincere le sfide nonostante le preoccupazioni e la diffidenza dell'inizio", ha aggiunto De Luca prima di parlare dei costi dell'evento.

"Costerà 270 milioni di euro, di cui 170 sono a carico della Regione e gli altri arrivano dal Governo. Insieme alla manifestazione pensiamo di organizzare scambi ed eventi culturali con i ragazzi di tutto il mondo grazie alla nostra concentrazione di bellezze, cultura e gastronomia. Sarà un'occasione per strappare le giovani generazioni all'estremismo sanguinoso e per alimentare la cultura del dialogo, ma anche- ha spiegato- per far crescere in Campania il movimento sportivo, riqualificare tanti territori e dare possibilità ai ragazzi di praticare attività con i valori del rispetto".

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×