22/11/2017nuvoloso

23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

22 novembre 2017

Lavoro

De Vincenti: "Con 'Resto al Sud' 100mila nuove imprese giovani".

AdnKronos | commenti |

Palermo, 13 set. (Labitalia) - - "Con 'Resto al sud' lo Stato mette a disposizione dei giovani che vogliono fare impresa nel Mezzogiorno il capitale, per un ammontare complessivo di risorse pari a 1,3 miliardi di euro. L'obiettivo, nell'arco di 3-4 anni, è avere 100 mila attività imprenditoriali nuove nel Mezzogiorno. La Sicilia ha tutte le potenzialità per essere fondamentale". Lo ha detto il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, illustrando a Palermo le misure contenute nel decreto Mezzogiorno del governo convertito in legge questa estate.

"Il singolo giovane - ha aggiunto - potrà ottenere fino a 50mila euro di capitale a disposizione, di cui il 35% a fondo perduto e il 65% a tasso zero. Nel caso di cooperative di giovani, si avranno fino a 200mila euro di capitale". 

Per quanto riguarda i tempi, De Vincenti ha spiegato che "il governo sta preparando i decreti attuativi e prevediamo che lo sportello sia attivo nel mese di novembre".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×