29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Debutta al Sant'Anna lo spettacolo sul bullismo de Gli Alcuni.

Una Fetta di Teatro: spettacoli domenicali per famiglie al Teatro Sant'Anna

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 17/02/2019
orario Dalle 16:30 alle 18:00
dove Treviso
Alcuni Teatro Sant'Anna - V.le Brigata Treviso 18 - Treviso
prezzo euro 5,50
info 0422421142 - teatro@alcuni.it
organizzazione Gli Alcuni
sito web https://goo.gl/VnCxYo

Domenica 17 febbraio al Teatro Sant’Anna il Capi e l’Assistente debuttano in PRIMA NAZIONALE con lo spettacolo “L’ultimo T-Rex era un bullo”ovvero il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri.

Oltre 1.300 gli alunni che vedranno questo spettacolo dopo il debutto: circa 900 lo faranno gratuitamente, grazie al progetto “Treviso Scuola a 360°” promosso dall’Assessore Nizzetto.

Domenica Gli Alcuni omaggiano ancora una volta la propria città, e in special modo i bambini, scegliendo di debuttare a Treviso anche con il loro ultimo allestimento “L’ultimo T-Rex era un bullo”, che dopo le repliche trevigiane inizierà a circolare nei teatri e nelle piazze di tutta Italia. Domenica 17 febbraio alle 16.30 il Teatro Sant’Anna ospita il nuovo spettacolo, che vede in scena i fratelli Francesco Manfio e Sergio Manfio (quest’ultimo firma anche la regia) e che parla di un tema molto attuale e che tocca da vicino il mondo della scuola: quello del bullismo.


Uno spettacolo di grande qualità e assai coinvolgente com’è abitudine degli allestimenti de Gli Alcuni. In scena i due personaggi – conosciuti e amatissimi dai bambini – del CAPI (Sergio Manfio) e dell’ASSISTENTE (Francesco Manfio), che sapranno come di consueto entusiasmare il giovane pubblico trasmettendo nello stesso tempo contenuti importanti, confermando l’incessante impegno degli Alcuni sulle tematiche che riguardano l’infanzia.



COSA RACCONTA LO SPETTACOLO: Non è mai troppo presto per parlare di bullismo. Capire per riconoscere. Riconoscere per distinguere ciò che diverte da ciò che ferisce…

Mentre stanno scavando alla ricerca di fossili di dinosauri nel deserto del Sahara, il Capo spedizione e il suo Assistente fanno un’incredibile scoperta. Accanto a uno scheletro quasi intatto e molto grande di T-Rex, trovano le orme di un Chilesauro molto piccolo, e le orme suggeriscono che il piccolo teropode sia riuscito a fuggire a quello che invece ha ucciso il gigantesco dinosauro. Ciò che risulta evidente è che il grosso predatore sia morto a seguito di un enorme spavento: ma come è possibile che invece il piccolo Chilesauro si sia salvato? I due esploratori scopriranno che non importa se sei un enorme T-Rex… a fare i bulli con i più piccoli e indifesi c’è sempre il rischio di imbattersi in qualcuno più grosso di te!


Dopo il debutto domenicale, lo spettacolo resta in scena al Sant’Anna fino a mercoledì mattina, e verrà riproposto con una replica anche a maggio, per le scuole primarie.


L’Assessore allo sport, partecipazione e istruzione Silvia Nizzetto assisterà allo spettacolo per le scuole di mercoledì 20 febbraio alle 10, approfittando dell’occasione per salutare gli studenti presenti in sala.


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×