24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Demolito complesso industriale nel centro di Onigo

Era addossato alla chiesetta di San Giovanni. La copertura era in eternit

|

|

demolizione

PEDEROBBA - Demolito un complesso industriale che si trovava addossato alla chiesetta di San Giovanni, tra le case all’interno del centro storico di Onigo.

 

“Il manufatto - precisa il sindaco Marco Turato – era un capannone di quasi 5mila mq e presentava una copertura in eternit molto critica e, nel passato, anche delle lavorazioni di verniciatura a polveri che avevano negli anni allarmato i residenti e l’amministrazione comunale.   La ditta Ram di Mario Spagnol era un capannone che di fatto deturpava un'area centrale della frazione di Onigo. Grazie ad un accordo urbanistico di riqualificazione con spostamento della cubatura, siamo riusciti a chiudere un’operazione davvero importante. La ditta, ultimata la demolizione, provvederà non solo alla bonificazione dell’area, ma anche arriverà a cedere gratuitamente al Comune le aree contermini alla chiesetta di San Giovanni, valorizzando così la piazza e riproponendo gli spazi che i nostri genitori ricordano ancora in quell’area sulla quale un tempo c’era l’asilo del paese”.  

Molti residenti si sono affollati in piazza San Giovanni per assistere alle operazioni di demolizione che “ha creato – sottolineano dal Comune di Pederobba - un nuovo e inaspettato scenario all’interno del paese e che si tradurrà in un miglioramento della qualità urbana e una riqualificazione architettonica dell’ornato cittadino”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×