28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Devasta un banchetto dei Testimoni di Geova, poi si getta nel lago invocando la Madonna

|

|

Devasta un banchetto dei Testimoni di Geova, poi si getta nel lago invocando la Madonna

VERONA - Un francese di 40 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri e condannato dal tribunale di Verona a cinque mesi e dieci giorni, pena sospesa, dopo aver aggredito a Bardolino un testimone di Geova, aver demolito il banchetto che questi usava per distribuire opuscoli, essersi impossessato di un tablet ed essersi gettato nel lago invocando a gran voce la Madonna.

 

L'aggressione è avvenuta sul lungolago della cittadina gardesana. Mentre il testimone di Geova stava distribuendo ai passanti del materiale relativo alla sue fede religiosa è stato aggredito dal francese. L'aggressore, dopo aver devastato il banchetto e aver prelevato il tablet, è fuggito a piedi inseguito da due agenti della polizia locale.

 

A un certo punto, si è gettato nel lago e a nuoto ha raggiunto il largo, da dove prima ha mostrato ai suoi inseguitori l'apparecchio e poi lo ha gettato fra i flutti. L'inseguimento è proseguito da parte dei carabinieri che, giunti all'altezza del camping "La Rocca" a bordo di una barca dei vigili del fuoco, hanno raggiunto il nuotatore mentre, sempre continuando ad inneggiare alla Madonna, stava salendo su una barca ormeggiata, e lo hanno arrestato in flagranza.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×