10/12/2018velature sparse

11/12/2018sereno

12/12/2018quasi sereno

10 dicembre 2018

Politica

Di Maio: "Reddito cittadinanza su tessera sanitaria"

commenti |

"L'ideale sarebbe usare la tessera sanitaria" per l'erogazione del reddito di cittadinanza "ma nel frattempo sarà messo su una carta elettronica". Lo ha detto Luigi Di Maio a 'Quarta Repubblica' su Rete 4. I soldi si potranno spendere "negli esercizi commerciali in Italia per far crescere l'economia, bisogna limitare al massimo le spese fuori dall'Italia. Questo - ha spiegato - ci porterà un gettito superiore alle aspettative. Questi soldi inonderanno il commercio, negozi e piccole imprese". Il vicepremier ha poi precisato che il reddito di cittadinanza sarà dato anche ai residenti in Italia "da almeno 10 anni".

 

Ieri mattina a rivelare alcuni dettagli di come si spenderà il reddito di cittadinanza è stata il viceministro all'Economia dei 5Stelle, Laura Castelli, in un'intervista al 'Fatto Quotidiano. Il reddito sarà erogato sotto forma di carta acquisti che i beneficiari potranno spendere per i beni di prima necessità, come alimenti e medicinali. Ma anche per pagare l'affitto.

 

"Non ci sarà alcuno scambio di denaro: il negoziante - ha spiegato Castelli - riavrà dallo Stato in giornata la cifra spesa dal singolo cittadino". Per quanto riguarda i pagamenti che necessitano di bonifico bancario, come il versamento dell'affitto, Castelli ha spiegato che si potranno utilizzare sistemi di pagamento tramite app.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×