28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"Diamo voce ai quartieri", uno sportello per segnalare problemi

L'iniziativa rivolta ai cittadini residenti nei quartieri della città promossa dal comitato Prima i Trevigiani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Una linea diretta per cittadini per comunicare all’amministrazione problemi nei quartieri della città, o segnalare situazioni di degrado o criticità nei trasporti pubblici o servizi. L’iniziativa è del comitato "Prima i Trevigiani" che ha deciso di creare uno “sportello” dedicato ai cittadini.

“Questa iniziativa nasce dalla necessità di ridurre la distanza che intercorre tra il cittadino e la politica locale e offrire la possibilità a tutti i trevigiani, o chi ha come motivo di interesse la città di Treviso, di portare le proprie problematiche a conoscenza di chi governa - spiega il Comitato - poiché riteniamo che per rendere la nostra città un posto più vivibile serva un interazione più forte tra cittadini e politica”.

“Troppe volte vediamo una distanza netta tra il consiglio comunale ed i problemi che i trevigiani vivono quotidianamente, abbiamo così deciso di utilizzare questa strategia per ascoltare direttamente i cittadini e riportare i problemi più comuni dei vari quartieri agli organi competenti. Facendocene carico e vigilando affinché vengano veramente affrontati e risolti da chi di dovere, che si sta occupando solamente del centro, abbandonando a se stesse le periferie, vera linfa vitale per la nostra città”. Chi fosse interessato al progetto potrà scrivere all'indirizzo mail primaitrevigiani@gmail.com.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×