28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Diego Basso in 12 teatri europei con repertorio "Il Volo"

Il direttore d’orchestra castellano dirigerà un'orchestra di 40 musicisti

|

|

Diego Basso in 12 teatri europei con repertorio

CASTELFRANCO - Dodici date per altrettanti teatri di prestigio per il direttore d'orchestra di Castelfranco Diego Basso che dirigerà un'orchestra di 40 musicisti, una per città, che proporranno il repertorio che ha portato al successo 'Il Volo'.

Dei tre giovani tenori Basso è stato il loro direttore d'orchestra nel tour mondiale 2015-2016.

L'esordio di Basso avverrà il 24 aprile alla Samsung Hall di Zurigo, per proseguire il 26 al Forest National di Bruxelles, alla leggendaria Royal Albert Hall di Londra il 23 maggio.

A giugno quindi i concerti toccheranno Dusseldorf, Amburgo, Mosca, Kiew, Odessa, Madrid, Varsavia, Vienna e Sofia. Il tour porta in Europa il Belcanto de 'Il Volo', arricchito dai brani di "Notte magica - A tribute To the Three Tenors", già certificato disco di platino: quest'ultimo album è un tributo speciale a Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti.

 

"Questo tour europeo - spiega Basso - rappresenta una preziosa occasione professionale, sia per il valore che il confronto con orchestre e musicisti di diverse nazionalità porta, sia per riassaporare l'energia e lo scambio che i concerti live riescono sempre a creare con il pubblico, che sarà anch'esso internazionale".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×