18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Dimenticare gli Scarlets"

Ruzza, ex di turno, analizza l'imminente doppio derby italiano di campionato del suo Benetton contro le Zebre

|

|

Federico Ruzza (Benetton Rugby)

TREVISO - A pochi giorni dal doppio confronto con le Zebre Rugby Club, in casa biancoverde ha parlato il seconda linea Federico Ruzza (nella foto) arrivato quest’anno alla corte di coach Kieran Crowley proveniendo proprio dalla franchigia del Nord-Ovest.

“Bisogna assolutamente dimenticare la partita dello scorso sabato contro gli Scarlets per concentrarsi al meglio per il doppio derby che ci attende contro le Zebre.

Quello dello scorso weekend è stato sicuramente un risultato inaspettato poiché venivamo da una gara in trasferta, giocata sempre contro i gallesi, nella quale abbiamo disputato un buon match nonostante l’inferiorità numerica per gran parte dell’incontro, andando vicini anche alla vittoria”.

Ruzza ha poi continuato concentrandosi sulla settimana di lavoro dei Leoni in vista del delicato derby contro le Zebre: “Questa settimana stiamo analizzando la partita concentrandoci sugli errori commessi.

Credo che angosciarsi troppo non serva poiché sappiamo cosa non è andato, cosa non abbiamo fatto nel modo giusto e per cui i problemi saranno risolti al più presto per non ripeterli contro le Zebre. Penso solo che dobbiamo affrontare la settimana con serenità ed accogliere questa sfida con piacere senza aggiungere ulteriore stress.

I derby, come in tutti gli sport, sono le partite più sentite e questi due che ci attendono non sono da meno. Solitamente è sempre una partita tirata, punto a punto, vogliamo regalare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi che nelle ultime settimane hanno assistito a due brutte prestazioni casalinghe contro Leinster e Scarlets”.

Infine, da ex della partita, il seconda linea biancoverde ha concluso: “Sarà strano scontrare i miei vecchi compagni di squadra ma al tempo stesso non vedo l’ora di farlo, sarà molto stimolante. Per l’occasione ci auguriamo di avere uno Stadio Monigo pieno pronto ad incitarci dall’inizio alla fine del match”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×