28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

DIMINUISCONO I REATI NEL COMPRENSORIO

Ma aumenta la preoccupazione per la crisi economica; l'idea delle videocamere

| |

| |

Chiarano – E' tornato a riunirsi a Chiarano il Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico.

Un comitato caratterizzato soprattutto dalla situazione di crisi economica. Presenti i rappresentanti dei comuni del comprensorio opitergino – mottense, con loro prefettura, questura, carabinieri, guardia di finanza, polizia, vigili del fuoco e tutti i responsabili della sicurezza in provincia.

Tra le novità, la diminuzione del numero dei reati. I dati, snocciolati dalla Prefettura, parlano di una diminuzione sensibile di furti ed episodi simili.

Però c'è un però. Infatti aumenta allo stesso modo la preoccupazione per la grave situazione economica. «Motivi che potrebbero portare ad una crisi anche sul piano della sicurezza» ha detto l'assessore provinciale alla Protezione civile Mirco Lorenzon.

«L'assemblea ha convenuto come la situazione sia tutt'altro che semplice. Dovremo vigilare».

Altra novità di giornata, è il possibile sblocco del sistema di video-sorveglianza particolarmente atteso in tutto l'opitergino. Il costo ammonterebbe a circa sei milioni di euro;

tre sono già stati forniti dalla Regione. Mentre altri tre potrebbero giungere dallo Stato, visto l'interessamento dello stesso sindaco Vallardi. I tempi sarebbero piuttosto stretti: per il via libera del contributo, potrebbero servire tra i due e tre mesi.

Il progetto sarebbe coordinato dalla Provincia, in collaborazione con i Comuni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

01/12/2015

Prefetto mercoledì a Oderzo

In muncipio sarà convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza con tutti gli amministratori dell'opitergino-mottense

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×