20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Dimissione in masse dei sindaci sardi

Forte presa di posizione dei primi cittadini contro i tagli imposti dal governo

|

|

Dimissione in masse dei sindaci sardi

CAGLIARI - Dimissioni in massa di tutti i sindaci sardi che, con la fascia tricolore, presenzieranno, convocando i rispettivi Consigli comunali, alla giornata di mobilitazione e protesta contro i tagli decisi dalle recenti manovre, i vincoli del patto di stabilità e l'incertezza legata all'Imu in programma martedì 20 novembre.

La decisione è stata assunta dal comitato esecutivo dell'Anci Sardegna, su proposta del presidente Cristiano Erriu. Il raduno dei primi cittadini si terrà a Cagliari, in piazza del Carmine, davanti alla sede di rappresentanza del governo.

Una delegazione consegnerà al prefetto Gian Battista Tuveri un documento di protesta e le dimissioni di tutti i sindaci presenti con i rispettivi gonfaloni. Al termine un corteo si snoderà sino al Consiglio regionale per consegnare il documento e le allegate dimissioni anche alla presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo.

Ieri mattina 11 sindaci della provincia di Sassari hanno consegnato le fasce tricolori al prefetto di Sassari, Salvatore Mulas, in segno di protesta contro i tagli del governo.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

22/10/2015

Spending review a Casale

Illuminazione pubblica spenta quattro ore fino a marzo per risparmiare circa 70.000 euro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×