17 novembre 2019

Castelfranco

Dinato del Feva in finale a “Chefs' Cup 2015”

Il cuoco stellato del ristorante di Borgo Treviso l’ha spuntata in semifinale in coppia con Raffaele Ros

commenti |

commenti |

CASTELFRANCO – Si è disputata al The Gray di Milano la semifinale a coppie della terza edizione di Chefs' Cup 2015. Una sfida all'ultimo sapore, che ha visto trionfare la coppia formata da Nicola Dinato del Ristorante Feva di Castelfranco e Raffaele Ros su quella tutta al femminile composta da Cristina Bowerman e Viviana Varese, per un cooking show pluristellato all'insegna del tema "favole e fiabe".

L'ardua scelta è stata affidata ad una giuria d'eccezione, presieduta dallo storico ex Direttore della Guida Michelin Fausto Arrighi e affiancato dal giornalista Rai Davide Oltolini e dalla food blogger Ilaria Mazzarotta. 

  
Saranno dunque Dinato e Ros a doversi scontrare l'uno contro l'altro nella finalissima del 23 settembre pv, di nuovo a Milano durante Expo. In palio, il viaggio in Thailandia alla corte di Prin Polsuk, il nahm di Bangkok, che ha partecipato alla serata in qualità di special guest internazionale.

A coordinare la cucina resident lo chef Sandro Masci, fondatore di Les Chefs Blancs e partner della competizione.

Grandi eccellenze ai fornelli così come in tavola: la mise en place è stata impreziosita dai bicchieri di Murano di Carlo Moretti, soffiati a mano uno ad uno e per questo differenti l'uno dall'altro; Forst ha offerto una valida alternativa ai palati che preferiscono pasteggiare con una buona birra, invece che col vino; Toc Toc Fruit, novità sulla piazza di Milano per le consegne a domicilio di frutta e verdura bio e km0, ha reso l'atmosfera esotica con ceste di ananas, meloni e ciliegie appena colte; i confetti Papa hanno come sempre chiuso in dolcezza la serata, e i macchinari KitchenAid sono stati un valido aiuto in cucina.

 

L'appuntamento per il gran finale è fissato per il 23 settembre, con la proclamazione del vincitore assoluto di Chefs' Cup 2015, e che volerà - grazie alla partnership con l'Ente Nazionale del Turismo Thailandese - in Thailandia.

 

(Nella foto "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Nicola Dinato)

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×