22/04/2019variabile

23/04/2019pioggia moderata

24/04/2019nuvoloso

22 aprile 2019

Treviso

I dipendenti del corriere Gls in sciopero, si fermano i lavoratori di Ponzano

Per l'intera giornata di oggi sciopero nella sede Gls Enterprise di Ponzano

commenti |

TREVISO - Cancelli chiusi e rulliera ferma. Oggi, martedì 16 aprile, sciopero per l’intera giornata alla Gls Enterprise di Treviso. I lavoratori della sede di Ponzano Veneto insieme al sindacato Adl Cobas, da questa mattina all’alba hanno incrociato le braccia “contro l’attività antisindacale" e per "il rispetto dei diritti dei lavoratori”.

Il picchetto iniziato questa mattina davanti alla sede Gls, che sta bloccando l’arrivo delle merci, andrà avanti per tutta la giornata.

I lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia le braccia per denunciare la mancata applicazione del contratto nazionale e il mancato rispetto degli accordi aziendali firmati. “Quello che è successo con i drivers di Mediagroup è gravissimo – spiega Sergio Zulian, riferimento di Adl Cobas Treviso – prima hanno ricattato gli autisti per farli rinunciare agli arretrati. E poi hanno fatto loro firmare addirittura la disponibilità a lavorare in magazzino, per sostituire i magazzinieri quando scioperano. Ma è chiaro che questa è una pratica totalmente illegale: Gls non si può sostituire gli operai in sciopero con lavoratori di un’altra società”.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×