23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

DIPENDENTI DELLA FRESCHI IN CASSA INTEGRAZIONE

Amministratori e Cgil si stanno mobilitando per far ripartire la produzione quanto prima

| |

| |

Cison di Valmarino - Domenica pomeriggio un incendio ha distrutto la ditta Freschi di Cison di Valmarino. Ieri i vigili del fuoco erano ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai.

Le cause del devastante incendio sono ancora da accertare ma l'ipotesi più accreditata è quella di un cortocircuito all'interno. Per il momento sono esclusi danni ambientali o pericoli per i residenti della zona.



E del futuro dei 27 dipendenti che operavano nella suddetta fabbrica di imballaggi che ne sarà? Da stamattina si sono trovati in cassa integrazione e lo saranno almeno per le prossime tre settimane. Fatto sta che questo incendio ha danneggiato una situazione già pesante, in una zona con aziende in difficoltà.

Il sindaco Cristina Pin, per vagliare le modalidà per ripartire quanto prima con la produzione e riassumere tutti i dipendenti, ha contattato l'assessore provinciale alle politiche per l'occupazione, Denis Farnea. Allo stesso modo la Cgil intende ricollocare la produzione aziendale in un altro sito e garantire il salario.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×