28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Disabile aggredita da una baby gang mentre aspetta il pullman, ma per il sindaco è "la zona più presidiata di Castelfranco"

L’aggressione è avvenuta ieri in pieno centro: indignazione e biasimo in città per l’accaduto

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Disabile aggredita da una baby gang mentre aspetta il pullman, ma per il sindaco è

CASTELFRANCO VENETO – L’aggressione avvenuta ieri a Castelfranco Veneto, presso la stazione dei pullman, ai danni di una disabile ha posto l’accento sulla sicurezza in quell’area della città oltre ad indignare la comunità, per la gravità del fatto in sé. Sulla questione abbiamo interpellato il primo cittadino Stefano Marcon, che dopo l’accaduto è stato denunciato per inadempienza dalla sorella della vittima, che si è rivolta ai carabinieri lamentando l’abbandono dell’area da parte delle istituzioni.

“Io aspetto di capire bene cosa sia successo – afferma il sindaco Stefano Marcon, in relazione all’aggressione subita da una disabile, e in merito al fatto che gli sia stata imputata una responsabilità commenta -. Rimango sconcertato per la denuncia al di là del fatto che è da condannare quanto successo. Spero che la Procura proceda in fretta. La vicenda è delicata e quindi userò cautela”.

Quanto alle accuse mossegli dalla sorella della donna disabile aggredita, secondo cui la zona presso la stazione dei pullman sarebbe degradata e costantemente presidiata da giovani, perlopiù minori usi all’alcool e alle droghe, Marcon replica: “La zona è la più presidiata di Castelfranco, anche grazia alle lamentele della signora. Ci siamo ripetutamente attivati, con iniziative di prevenzione e repressione: quella non è una zona degradata!”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×