28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

DISAGI AL TRAFFICO PER I LAVORI DEL PONTE SULLO ZERO

Ma questo week end finiscono i lavori di sistemazione della struttura

| |

| |

Mogliano - Traffico a rilento in questi giorni per alcuni lavori del ponte sul Fiume Zero all'altezza dell'ex mulino Valerio.

Da inizio settimana si sta lavorando al fine di consolidare la spalletta ovest del ponte: da qui un semaforo temporaneo e un senso unico alternato, unico modo per far rimanere fruibile l'arteria.

Ma il lavoro determina pesanti rallentamenti alla circolazione cittadina visto che in orario di punta la coda dei mezzi arriva fino in centro.

Il problema del ponte risale allo scorso anno, visto che nel gennaio 2008 si era verificato un parziale cedimento della banchina con una voragine di circa un metro.

Il recente maltempo non ha fatto che peggiorare la situazione: lo scorso anno i controlli permisero di scoprire la voragine prima di danni ben peggiori.

C'è chi però afferma la necessità di un ponte nuovo, per evitare l'incidente di oltre dieci anni fa, quando cioè in località Marocco ai confini con Mestre si era aperta una voragine nel punto in cui il fiume Dese scorre sotto il Terraglio.

Tra ieri sera e stamattina prevista la conclusione dei lavori di manutenzione del ponte.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×