21 novembre 2019

Vittorio Veneto

Discarica abusiva in pieno centro

Materassi e immondizie abbandonati. Residenti: "Succede spesso, agiscono di notte"

Stefania Rotella | commenti |

Stefania Rotella | commenti |

VITTORIO VENETO -  Ancora un discarica abusiva in centro città, ancora atti incivili abbandonando rifiuti lungo le strade. In via Oberdan sotto gli alberi, vicino alle campane del vetro e degli indumenti usati, ignoti hanno pensato di lasciare un cuscino, un tappeto, cassette di plastica, volutamente ignorando che queste cose vanno conferite in discarica. A pochi metri, lungo la stessa via, anche alcuni sacchetti con il materiale delle lettiere dei gatti. Tutte cose che è difficile non vedere transitando lungo la strada.

 

“I residenti della zona più volte si sono lamentati, anche con gli uffici del Comune, per i conferimenti di immondizie varie lasciate sotto la campana verde del vetro - racconta una signora che abita in via Oberdan - Ma puntualmente, appena viene pulito, subito dopo c’è qualcuno che lascia di nuovo immondizie. Non si capisce perché ci sia questa inciviltà. E’una questione di educazione e di cultura, ma evidentemente manca ancora in molta gente. Il Comune fa quello che può, ma le multe, da parte dei vigili, per chi compie questi atti dovrebbero essere salatissime. Certo se queste cose vengono fatte di notte è difficile trovare gli autori ”.

 



Stefania Rotella

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

05/05/2019

Canale trasformato in discarica

In via Piavesella c’è un corso d’acqua artificiale ricolmo di rifiuti addirittura già imballati nei sacchi della spazzatura

immagine della news

18/01/2016

Discarica abusiva a Ca'Tron

Il ritrovamento lungo una laterale di via Meolo: è la terza volta negli ultimi tempi in territorio di Roncade

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×