29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Discarica Forcal, l'Amministrazione chiede proroga per la chiusura. I residenti dicono no

Il sito avrebbe dovuto essere chiuso quest'anno, ma c'è abbastanza materiale per il riempimento

|

|

Discarica Forcal, l'Amministrazione chiede proroga per la chiusura. I residenti dicono no

VITTORIO VENETO - Avrebbe dovuto essere riempita e quindi chiusa il 30 giugno di quest’anno, la discarica di Forcal. Ma i rifiuti inerti necessari al suo riempimento non sono stati trovati. La causa sarebbe la crisi dell’edilizia che non produce materiale: ed è per questo che l’amministrazione di Vittorio Veneto, che ha in gestione la discarica con il Centro Recuperi Piave Srl di Conegliano, ha chiesto alla Provincia una proroga di tre anni per il termine di conferimento rifiuti.

 

Se ne sarebbe riparlato quindi il 30 giugno 2019, a fine mandato Tonon. Se non che i proprietari del terreni su cui sorge la discarica, tutti tranne due, attraverso il legale Daniele Bellot hanno dichiarato la propria volontà di “non concede alcuna proroga”.

Dato il provvedimento di diniego la Provincia ha decretato che il termine per il conferimento per i rifiuti in discarica è il 30 settembre di quest’anno.

 

In tre mesi, il sito non verrà riempito. Non sarà chiuso. E in questo tempo il Comune potrà fare nuova richiesta di proroga e cercare un compromesso con i proprietari dell’area.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×