28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Dissidenti della Lega danno vita a "Prima il Veneto"

Zaia: "scorretto usare il mio slogan"

|

|

Dissidenti della Lega danno vita a

VENEZIA - "Prima il Veneto.": è il nome dell'associazione politico-culturale a cui hanno dato vita esponenti e militanti della Lega veneziana che non si riconoscono nella linea del Carroccio portata avanti dal segretario Roberto Maroni e dal segretario regionale Flavio Tosi.

L'associazione ha posto nel suo programma "dieci punti per risollevare il Veneto". E in apertura c'è l'indipendenza della Regione come "unica soluzione anticrisi". Poi, questioni legate al lavoro, allo sviluppo economico e alla sicurezza.

Ma Luca Zaia parla di scorrettezza. Al presidente del Veneto non piace il fatto che sia stato usato lo slogan della sua campagna elettorale per le regionali, 'Prima il Veneto' quale nome della neonata associazione di leghisti dissidenti.

''Non mi permetto di entrare nel merito ed esprimere giudizi su una iniziativa personale volta a creare associazioni o fondazioni perché in un Paese democratico ognuno è artefice del proprio destino, ma - dice sentito dall'ANSA - rilevo la scorrettezza dell'utilizzo a mia insaputa dello slogan a cui fanno riferimento, 'Prima il Veneto', la mia campagna elettorale - con spot, cartelloni, volantini e quant'altro - un sito internet, gadget e non ultima l'azione che ha caratterizzato e caratterizza con la sua filosofia la mia azione di governo e quella della mia squadra''.

Secondo il governatore, se si usa uno slogan di un altro ''come in questo caso c'è un peccato originale, che è quello di usare in maniera non autorizzata il lavoro altrui. lavoro che è oggetto di ideazione e intelletto: cosa che, con un dizionario della lingua italiana a disposizione, è mancata''.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×