18/11/2018sereno

19/11/2018variabile

20/11/2018pioggia

18 novembre 2018

Montebelluna

Distretto Calzatura Sportiva: export in crescita di quasi il 28% in cinque anni

Il 9 novembre presentazione iniziative a supporto imprese e territorio

commenti |

MONTEBELLUNA - Venerdì 9 novembre, preso InfiniteArea a Montebelluna, è in programma l’incontro “Io ci sono. Un anno dopo”. Associazione Sportsystem e Fondazione Museo della Scarpone e della Calzatura Sportiva presenteranno le iniziate 2019 a supporto delle imprese e del territorio. Tra le iniziative 2019, il lancio della Sportsystem Talent School, un programma di eventi dedicati alla sostenibilità e alla Circular Economy, opportunità per le aziende sportsystem con IEG (Fiera di Vicenza) e un concorso rivolto alle scuole superiori della Provincia per la valorizzazione del “Made in”.

 

Saranno inoltre presentate alcune tecnologie emergenti per le imprese dello sportsystem come occasione di networking tra gli operatori del settore. Il Distretto della Calzatura Sportiva ha registrato una crescita del 27,7% dell’export tra il 2012 e il 2017, puntando sulla R&D per approcciare nuovi mercati internazionali. L’Associazione dello Sportsystem e Fondazione Museo dello Scarpone hanno un ruolo di primo piano nel favorire questo processo di innovazione, promuovendo iniziative e attività concrete a favore di una crescita sistemica e diffusa.

 

L’incontro si terrà venerdì 9 novembre dalle 16.45 alle 19.30 nella cornice di InfiniteArea, la “piattaforma dell’innovazione e della ricerca” con sede a Montebelluna (in Via S. Gaetano 113/a). L’evento è aperto alle imprese dell’Associazione Sportsystem e a tutte le imprese del territorio, alle associazioni di categoria, alle istituzioni e agli stakeholder del territorio ed è organizzato dall’Associazione dello Sportsystem e dalla Fondazione Museo dello scarpone e della calzatura sportiva di Montebelluna in collaborazione con: Intesa Sanpaolo, AirDolomiti, IEG Italian Exhibition Group, Vibram, Nadir, TerraXCube/Eurac, e con IPA Montello- Piave- Sile e IPA Terre di Asolo e Monte Grappa. Le aziende interessate possono scrivere a segretario@montebellunasportsystem.com o a events@infinitearea.com.

 

“L’evento - afferma Patrizio Bof, Presidente Associazione Sportsystem e Fondazione Museo dello scarpone e della calzatura sportiva - rappresenta un’occasione da non perdere per le nostre aziende per cogliere opportunità concrete di crescita, per mantenere la competitività in un mercato internazionale sempre più sfidante. Ma è anche un’occasione di sviluppo per il nostro intero territorio, che oggi conta oltre 1.000 imprese, 120 brand rappresentati e 10.000 addetti e che dal 2013 ha ripreso a crescere puntando soprattutto sull’innovazione. L’attività dell’Associazione Sportsystem si concentra proprio sul favorire questo processo di innovazione diffusa, partecipata, duratura: ne è una prova questo secondo evento che, a un anno dal primo, mostra i frutti raccogli negli ultimi 12 mesi e semina per il futuro”.

 

Programma in allegato 

 

Allegati


Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×