19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Distretto sanitario all'ex Macevi?

Se ne parla parecchio a Mogliano. Tronchin (Forza Italia): «Sarebbe un passo importante. Ma le voci corrispondono a un progetto preciso?»

|

|

Distretto sanitario all'ex Macevi?

MOGLIANO - Da giorni in città circola la voce che in ambienti Ulss 9 si stia pensando di realizzare il Centro Socio Sanitario in area ex Macevi. La cosa preoccupa molti cittadini perché se così fosse cadrebbe l’opzione di trasferire il Centro all’Istituto Gris e quindi si potrebbero aprire momenti molto bui per la storica Ipab.

 

La rappresentante di Forza Italia a Mogliano, Lucia Tronchin, puntualizza: “ Da notizie che stanno circolando in città risulta che sia prossima la realizzazione di un nuovo distretto sanitario in centro. La cosa potrebbe risolvere tanti problemi, non ultimo quello di fornire un servizio a una popolazione che sta invecchiando e il mantenimento di una vivibilità del centro storico”.

 

“La realizzazione di questa importante struttura – prosegue la Tronchin – riguarderà la vita di molti moglianesi e darà un svolta alla questione Gris che ha animato ed anima la scena politica cittadina. Ricordo che l’attuale Amministrazione ha preso posizioni al riguardo con l’annuncio di una proposta di masterplan per  il recupero dell’Istituto Gris”.

 

“Sarebbe pertanto importante sapere – conclude la Tronchin – se le voci corrispondono al vero e quale è a questo proposito la posizione dell’Amministrazione Comunale”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×