29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

DIVERTIMENTO SENZA TIME-OUT

Dal 28 febbraio al 1 marzo le finali del Torneo di Pallavolo "Memorial G.B. Foroni"

| |

| |

Quartier del Piave - Potremo assistere ad alzate, schiacciate, muri, touche e richieste di time-out (strategici o per la disperazione): insomma sarà pallavolo.

Sarà sport quello bello, agonistico, sano e, come spesso accade nel mondo dello sport, avrà un fine nobile perché verrà praticato in memoria di qualcuno: G.B. Foroni, scomparso nel 2006 a causa di una malattia, padre di appassionati giocatori, sponsor e dirigenti pievigini di volley.

Il Torneo Nazionale Federale di Pallavolo cat. under 16 maschile – III° Memorial G.B. Foroni, organizzato dall’A.S.D. La Piave Volley, è tutto ciò.

“Questa manifestazione – evidenzia Andrea Foroni, direttore sportivo de La Piave Volley – è espressione della nostra identità societaria, volta alla promozione dello sport, principalmente rivolgendosi ai giovani. Il torneo non è un semplice contenitore sportivo. Esso coinvolge e opera in vari ambiti, dalle società sportive alle famiglie e alle scuole, ed è parte integrante del Progetto Gioca Volley che la nostra società sta sviluppando in diverse scuole elementari e medie della zona”.

Il torneo, articolatosi in una serie di altri tornei eliminatori disputati in varie città d’Italia, entra ora nella fase finale. L’appuntamento, con l’Asistel Milano, la Robur Ravenna, la Volley Valley Catania e le altre squadre, è per il 28 febbraio e il primo marzo. Le gare inizieranno il mattino alle 9 il sabato e proseguiranno fino a sera, mentre la domenica la fase mattutina di qualificazione (ore 9-13) sarà seguita dalle finali per il 3°-4° posto alle 16 e da quella per il 1°-2° posto alle 17.

Tutte le finali si disputeranno a Miane presso il Palamiane. Le altre partite si svolgeranno, invece, in diverse palestre del Quartier del Piave: Col S. Martino (Palestra Scuole Medie), Miane (Palestra Comunale e Palamiane), Moriago della Batt. (Palestra Scuole Elementari) e Sernaglia della Batt. (Palestra Scuole Medie).

Ringraziando tutti coloro che renderanno possibile questo evento a carattere nazionale, il presidente de La Piave Volley Nicolas Signorotto sottolinea come “questo torneo partito in sordina, con sei squadre nella prima edizione e le nove della seconda, e passato ora a dodici, fra l’élite nazionale della categoria, rappresenti quasi la realizzazione di un sogno o di una scommessa in grande per chi ama lo sport e la volley in particolare”.

Sarà dunque divertimento assicurato, senza time-out.


Cirillo Lorenzetto

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×