26/03/2017rovesci e schiarite

27/03/2017sereno

28/03/2017sereno

26 marzo 2017

Domani.

Un viaggio che ci propone una nuova visione del mondo alla ricerca di soluzioni che possano rendere più felice e giusto il nostro “domani”.

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando martedì 21 marzo 2017 - ore 21,00
dove Vittorio Veneto
Multisala Verdi, via Lioni, 8
prezzo Ingresso gratuito
info 3337840139
organizzazione Comitato Cinema e Ambiente di Vittorio Veneto
sito web https://goo.gl/dlKctO

Domani
documentario, Francia, 2015, 118', colori
Regia di Cyril Dion e Mélanie Laurent
Premio César per il miglior documentario francese nel 2016


Un viaggio attraverso l’Europa, gli Stati Uniti, l’India e l'isola di Rèunion, ci propone una nuova visione del mondo alla ricerca di soluzioni che possano rendere più felice e giusto il nostro “domani”. Si parte dall’agricoltura, con gli esempi della permacultura e dell’agroecologia, per giungere all’energia con le rinnovabili, dall’economia con le monete complementari e i movimenti di Transizione all’educazione e alla politica.

Il nostro non è un documentario ecologista, è una testimonianza di quella che potrebbe essere la nostra società di domani. Viviamo in un’epoca in cui nessuno si parla più, non ci si incontra, tutti si giudicano. Non c’è più empatia. All’improvviso, il nostro film mostra persone che agiscono insieme, che si incontrano per parlare di lamponi o di una improbabile banconota locale. Queste iniziative creano delle piccole comunità ben lontane dal cliché dell’ecologista da solo nella sua grotta. Era importante avere dei personaggi che ci somigliano, in cui ognuno può identificarsi.
Mélanie Laurent




Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Mostre

Agrimont.

18 – 19 / 24 – 25 – 26 marzo 2017, Venerdì dalle 14.30 alle 19. Sabato e Domenica dalle 9 alle 19. - Longarone Fiere, Via del Parco 3 - Longarone


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Zaia annuncia la manovra sull'Irpef per la Pedemontana Veneta. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.909

Anno XXXVI n° 5 / 16 marzo 2017

MENINGITE. DOBBIAMO AVERE PAURA?

Perché la meningite non è un incubo. Tanti buoni motivi per non creare un falso allarme. Benazzi: “Il numero dei malati è nella norma”. Il metodo - prevenzione (cioè il vaccino) funziona sempre

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×