20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

DOMANI POMERIGGIO CONTRO L'AUGUSTA

Alle 16.30 match di campionato per La Marca Futsal

| |

| |

DOMANI POMERIGGIO CONTRO L'AUGUSTA

TREVISO - Pensi a Daf Chemi Montesilvano-Alter Ego Luparense e la mente torna alla finale scudetto della stagione 2008/2009, vinta dalla formazione allora allenata da Jesus Velasco.

Sarà proprio la sfida tra i Lupi e gli attuali campioni d’Italia ad aprire il programma della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, la sesta del girone di ritorno: l’anticipo di questa sera (ore 19) del PalaRoma verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, così come la sfida di sabato tra Ponzio Pescara e Atiesse. La Marca Futsal capolista e ancora imbattuta ospita un’Augusta rigenerata dalla cura Chillemi, mentre la Lazio se la vedrà con l’altra squadra in lotta per evitare i playout, l’Acqua&Sapone Marina CSA. Il Bisceglie riceve il Kaos Futsal, l’Asti fa visita al Crocchias Cagliari; al PalaJacazzi, infine, il Napoli Vesevo proverà a dare continuità alle due vittorie consecutive nel match contro la Promomedia Sport Five Putignano.

ANTICIPO Come detto, le prime due squadre a scendere in campo saranno Daf Chemi Montesilvano e Alter Ego Luparense: i campioni d’Italia hanno ritrovato il sorriso grazie alle ultime due vittorie contro Atiesse e, soprattutto, Promomedia Sport Five Putignano, coincisa quest’ultima con la doppietta di Rogerio, a cui Colini chiede i gol per scalare la classifica.

L’occasione è ghiotta anche perché, con un successo, il Montesilvano salirebbe al terzo posto. La Luparense, invece, proverà a vendicare l’eliminazione nella semifinale scudetto della scorsa stagione e, allo stesso tempo, confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane. Fernandez, però, dovrà fare a meno dello squalificato Chilavert.

CACCIA ALLA MARCA Con il pareggio della Lazio ad Asti, la Marca Futsal ha ulteriormente incrementato il vantaggio sui biancocelesti, salito a nove punti: al Palamazzalovo, la capolista ospiterà un’Augusta rinfrancata dal successo con la Ponzio Pescara e dal cambio in panchina, con Chillemi che ha esordito al meglio. Per la sfida alla corazzata di Tiago Polido, però, il nuovo tecnico dei megaresi dovrà fare a meno del suo elemento più rappresentativo: Rodolfo Fortino, capocannoniere del campionato, non sarà a disposizione perché squalificato.

La giornata offre due incroci tra la testa della classifica e la zona playout: al Pala To Live va in scena Lazio-Acqua&Sapone Marina CSA: gli uomini di D’Orto devono difendersi dagli attacchi di Luparense e Montesilvano, quelli di Lamers non possono permettersi ulteriori passi falsi, anche perché l’Augusta si è riavvicinata, e il gap sulla zona playout è ridotto al minimo. RISCATTO Cercherà di risollevarsi il Bisceglie, al PalaDolmen contro il Kaos Futsal: i pugliesi sono reduci dalle sconfitte contro Putignano e Luparense, e proveranno a rimanere agganciati ai primissimi posti. Per farlo, Capurso dovrà rinunciare a Jubanski, espulso sabato scorso a San Martino di Lupari.

Il Kaos, che non è andato oltre il pari con il Crocchias Cagliari, cerca punti playoff ma deve anche guardarsi indietro: l’Augusta sta risalendo, e i sei punti di distacco non possono lasciare tranquillo “Vezza” Andrejic, privo degli squalificati Marcelinho e Volpato. Deve risollevarsi anche l’altra squadra pugliese, la Promomedia Sport Five Putignano: i ragazzi di Monopoli, che sabato scorso sono stati sconfitti 4-1 dalla Daf Montesilvano, fanno visita a un Napoli Vesevo galvanizzato dalle ultime due vittorie. Una svolta, quella coincisa con l’arrivo di Florio in panchina, che ha rilanciato le ambizioni dei partenopei, o almeno quelle di evitare la retrocessione diretta, discorso che a oggi riguarderebbe Crocchias Cagliari e Atiesse.

SERIE A – 19ESIMA GIORNATA SABATO 5 FEBBRAIO – ore 16

DAF CHEMI MONTESILVANO – ALTER EGO LUPARENSE venerdì 4 febbraio, ore 19, diretta tv su Rai Sport 1 ARBITRI: Antonio Marogna (Sassari), Giordano D’Agostino (Sondrio), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Massimiliano Zappacosta (Chieti)

MARCA FUTSAL – AUGUSTA ore 16.30 ARBITRI: Tito Stampacchia (Modena), Alberto Maestroni (Varese) CRONO: Enrico Zago (Este)

BISCEGLIE – KAOS FUTSAL ARBITRI: Pierluigi Bedendo (Rovigo), Vittorio Sperati (Rieti) CRONO: Rocco De Francesco (Bar)

NAPOLI VESEVO – PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO ore 18 ARBITRI: Angelo Grimaldi (Vibo Valentia), Luca Rainato (Padova) CRONO: Antonio Gallo (Torre Annunziata)

CROCCHIAS CAGLIARI - ASTI ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Marco Delpiano (Cagliari)

PONZIO PESCARA – ATIESSE ore 18.30, diretta tv su Rai Sport 1 ARBITRI: Roberto Astolfi (Rovigo), Maria Luisa Fecola (Forlì), Alessio Anzuini (L’Aquila) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano)

LAZIO – ACQUA&SAPONE MARINA CSA ore 18.30 ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Nicola Gisondi (Molfetta) CRONO: Maurizio Pacifico (Albano Laziale)

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×