23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Domenica 19 novembre torna la "Corri in rosa": 8mila le donne iscritte

|

|

corri in rosa 2017

SAN VENDEMIANO - Saranno 8mila le partecipanti alla “Corri in Rosa” di domenica 18 novembre. Si tratta della quarta edizione della corsa delle donne per le donne, con start alle ore 10, da via De Gasperi, di fronte al municipio di San Vendemiano. Per loro la possibilità di scegliere tra i percorsi di 5 e di 10 km (suggestivo lo spettacolo tra i vigneti della Calpena colorata d’autunno).

 

Ma soprattutto la voglia di contribuire, con grande generosità, al pagamento delle rate del mammografo acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot e installato nell’ospedale di Conegliano e utilizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana per lo screening (da gennaio ad ottobre si sono già sottoposte all’esame ben 8855 donne). Dopo la corsa o la camminata, la festa continuerà con il conviviale pasta party.

 

E’ stato annunciato che annunciato che per il 2018 la chiusura delle iscrizioni sarà fissata quota 10.000. Quest’anno, per motivi di organizzazione e di sicurezza, centinaia e centinaia sono le iscrizioni che non hanno potuto essere accettare perché oltre la soglia limite di 8.000. “Di fatto si tratta della più grande donazione di questo tipo – commenta il sindaco di San Vendemiano Guido Dussin – siamo pronti ad accogliere queste 8.000 donne e per i prossimi anni vorremo fare della Corri in rosa non solo una corsa ma un grande evento, ci stiamo pensando con Maratona di Treviso”.

 

“Ringraziamo tutti i nostri volontari, le associazioni, l’amministrazione comunale e le aziende che ci sostengono – spiega Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – attorno alla Corri in rosa si è creato un grande clima di collaborazione e di affiatamento. C’è la volontà di “correre” tutti insieme per questo grande evento di solidarietà”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×