24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica 29 gennaio 32° Cross Città della Vittoria

n area Fenderl la seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master

|

|

Domenica 29 gennaio 32° Cross Città della Vittoria

VITTORIO VENETO - Il cross regionale sbarca in provincia di Treviso con il primo appuntamento della stagione 2017 firmato da Silca Ultralite Vittorio Veneto.

 

Domenica 29 gennaio è in calendario infatti, in area Fenderl a Vittorio Veneto, la 32esima edizione del Cross Città della Vittoria, classica di apertura della corsa campestre. La manifestazione, che sarà valevole come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master, è pronta a offrire interessanti spunti agonistici, visto che in gara ci saranno i migliori atleti veneti della corsa campestre, oltre ai tantissimi master che ogni domenica animano i campi gara della provincia e della regione. Come sempre ci sarà spazio anche per l'attività promozionale, con un evento dedicato ai bambini e alle bambine delle scuole elementari.

I piccoli atleti in erba (dai 6 ai 10 anni) si divertiranno con la "Corri Libero sui prati", manifestazione non competitiva di 500 metri. Per tutti la bellissima t-shirt ricordo dell'evento, disegnata da Lucia, atleta dei Cas di Atletica Silca Conegliano, che ha vinto il concorso "Disegna la maglietta".

"Neanche il tempo di chiudere il 2016, un anno con tante soddisfazioni organizzative ed agonistiche che siamo già pronti per il nostro classico appuntamento con la corsa campestre nella bellissima area Fenderl di Vittorio - commenta il presidente di Silca Ultralite, Aldo Zanetti - ci aspettiamo una bella giornata, che coniughi da un lato gli aspetti agonistici con gare di livello e dall'altro quello promozionale, con la "Corri libero sui prati", la corsa dedicata ai piccolini delle scuole.

Come presidente di una società che spazia dall'atletica al triathlon, mi auguro di vedere protagonisti anche i giovani talenti della multidisciplina che già si sono fatti riconoscere nelle prime gare di stagione, a testimonianza che le diverse discipline e specialità possono stare bene assieme e possono contribuire far crescere atleti di valore che non si spaventano davanti alla fatica e allo sforzo ripetuto". Per gli spettatori il divertimento sarà assicurato, con l'area parterre che darà la possibilità di gustarsi tutte le fasi di gara, dalla partenza, alla parte centrale, fino all'arrivo.

 

Il programma di domenica 29 gennaio prevede alle 8.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10.30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km. Poi spazio ai giovani: alle 10.50 ci sarà la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.00 quella dei Ragazzi (1 km), alle 11.10 il via delle Cadette (2 km) e alle 11.20 dei Cadetti (2 km). Alle 11.40 toccherà alla “Corri libero sui prati”. Alle 12.00 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km. Alle 12.25 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 12.55 start per Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.30 il via dell'ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si daranno battaglia su un percorso di 10 km.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×