20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

DOMENICA AL VIA IL 27° CROSS CITTÀ DELLA VITTORIA

Seconda manifestazione dell'anno organizzata dalla Società vittoriese

| |

| |

VITTORIO VENETO - La Silca Ultralite Vittorio Veneto organizzerà domenica 15 gennaio il 27° Cross Città della Vittoria in programma a Vittorio Veneto. Una gara che nei suoi 26 anni di storia ha visto al via runners del calibro di Alessandro Lambruschini, Gelindo Bordin, Salvatore Bettiol, Vincenzo Modica, Simone Zanon e tra le donne Rosanna Munerotto, Nadia Dandolo, Agnese Possamai e Silvia Sommaggio.

La location, l'Area Fenderl, rende questa gara una delle poche a svolgersi in pieno centro città, e nello stabile, recentemente rinnovato, saranno collocate tutte le aree logistiche, a partire dalla verifica iscrizioni fino al pasta party. Promossa con il patrocinio della Città di Vittorio Veneto, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto e il supporto del Comune di Conegliano e dei Gruppi Alpini di Scomigo e Vittorio Veneto, la gara sarà valida come prova d'apertura del C.d.S Regionale Giovanile, Assoluto e Masters e come prima prova del Campionato Italiano di Società Assoluto di cross.

Mattinata ricca di gare a partire dalle ore 9.30 con al via le categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che percorreranno 6km, a seguire alle ore 10.00 spazio a tutte le MF (master femminili) e gli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4km.A partire dalle ore 10.20 via alla Ragazze (1 km), a seguire alle ore 10.30 i Ragazzi (sempre 1km), alle ore 10.40 le Cadette (1.5 km), alle ore 10.50 i Cadetti (2km).

Alle ore 11.15 spazio alle Allieve (3km), alle ore 11.30 gli Allievi (4 km), alle ore 11.50 Juniores femminili, le promesse e le senior del cross corto (4km) mentre alle 12.10 via gli junior maschili e promesse e senior femminili del cross lungo (6km).A chiudere la ricca giornata di gare alle ore 12.40 le promesse e i senior maschili del cross corto (4 km) e alle ore 13.00 le promesse e i senior maschili del lungo (10 km).

Tra le società presenti anche le Fiamme Oro Padova,Atletica Vicentina, Biotekna Marcon, Assindustria Padova, Atletica Città di Padova, Vis Abano, Atletic Club Belluno, mentre tra i giovani l'Atletica Jesolo, Atletica Murano, Vis Abano, Montecchio Maggiore, CSI Fiamm Vicenza, La Piave 2000 e ovviamente la Silca Ultralite Vittorio Veneto e l’Atletica Silca Conegliano. In campo femminile spiccano le presenze di Laura Giordano, Giovanna Ricotta, Michela Zanatta e Silvia Sommaggio nel percorso lungo e di Chiara Renso nel corto.

Tra gli uomini al via per il lungo Giancarlo Simion, Nicola Sorgato e Simone Gobbo, mentre nel corto Riccardo Garavello, Said Boudalia, Diego Avon e Simone Gariboldi. A commentare le gare, due speaker conosciuti nel mondo dell’Atletica, Aldo Masi e Giuseppe Zuin. Tra gli sponsor che supporteranno l'evento oltre alla Silca, anche la Banca Prealpi, Trentin Ghiaia, Pizza Bibo e Fardin Occhiali. In concomitanza al Cross Città della Vittoria, alle ore 11.00 si svolgerà la manifestazione non competitiva e gratuita "Corri libero sui prati", aperta ai Ragazzi e Ragazze dai 6 ai 10 anni, lunga circa 500 metri.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×