19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Domenica al Palaverde derby contro Verona

Squadra finalmente al completo per coach Pillastrini che potrà contare su Fantinelli e Antonutti, già visti in campo domenica a Trieste dopo lunga assenza

|

|

Domenica al Palaverde derby contro Verona

TREVISO - Dopo due trasferte consecutive,una vinta a Mantova e una sfortunata domenica sul campo della capolista Trieste, la De’ Longhi TVB torna al Palaverde per il derby veneto con la Tezenis Verona, questa domenica alle ore 18.00.

Squadra finalmente al completo per coach Pillastrini che potrà contare su Fantinelli e Antonutti, già visti in campo domenica a Trieste dopo lunga assenza.

TVB e Verona hanno entrambe 6 punti in classifica dopo 7 giornate, nel gruppone delle 7°.

L’avversaria: la Tezenis di coach Dal Monte nell’ultimo turno ha perso in casa (61-77) con la GSA Udine ed è rimasta a 6 punti in classifica. I suoi punti di forza sono l’USA Greene (16.9 ppg), Mattia Udom (15 ppg e 7 rimbalzi con il 66% da due) e Jamal Jones (14 punti e 6 rimbalzi). Sotto la doppia cifra media il resto della truppa, dove spiccano il lungo Maganza (7 punti e 4 rimbalzi) e gli esterni Palermo e Amato che viaggiano attorno agli 8 punti di media, con l’esperienza di Pierich (36 anni) a fare da chioccia. Occhio anche al rientrante Totè, giovane in rampa di lancio.

Coach Stefano Pillastrini commenta: “Giochiamo finalmente al completo e stiamo di conseguenza lavorando bene anche in settimana, aumentando la conoscenza reciproca nelle varie situazioni e sistemando i meccanismi. La squadra sta rendendosi conto delle proprie potenzialità, è un po’ un richiamo di precampionato. Comunque esserev al completo ha caricato il gruppo e siamo printi per la sfida con Verona di domenica.

Loro vengono da una partita non bella, ma ci aspettiamo una squadra che sa far soffrire le avversarie con molta tattica messa in campo: in attacco dovremo essere pronti ad affrontare con lucidità e aggressività ognuno dei loro tanti tipi di difesa, mentre dietro dovremo avere la pazienza e la concentrazione per difendere anche tutti i 24 secondi.

Insomma, bisogna che imponiamo il nostro gioco per non dare loro troppa corda, vogliamo tornare a vincere.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×