25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Domenica arriva Ferrara

Treviso Basket, match ci campionato nel weekend in un Palaverde che si preannuncia esaurito

|

|

Domenica arriva Ferrara

TREVISO - Settima giornata di campionato (A2 Gir. Est) e la De’ Longhi TVB torna al Palaverde domenica con la Bondi Ferrara (ore 18.00) dopo qualche settimana e dopo una sosta forzata di campionato, con qualche novità: sarà l’esordio con la maglia n°5 per il diciannovenne Andrea La Torre, arrivato in prestito da Milano e già in campo l’altroieri con buon impatto nell’amichevole giocata a Brescia.

 

Sarà importante per coach Pillastrini avere un uomo in più nelle rotazioni, vista la perdurante assenza di Matteo Negri e di Lorenzo De Zardo per i noti infortuni. Grande attesa da parte del pubblico che ha già quasi esaurito i biglietti disponibili, gli ultimi tagliandi sono in vendita domani nelle prevendite consuete e domenica nel pre-partita al Palaverde. Sponsor Day di De’ Longhi TVB-Bondi Ferrara sarà “Carraro Concessionaria”.

 

 

Ferrara è la squadra più “hot” del momento, con una striscia aperta di 4 vittorie consecutive dopo le due sconfitte di avvio. Viaggia quindi ad 8 punti al secondo posto dietro la capolista Roseto, assieme alla De’ Longhi Treviso (che però ha una partita in meno, che vera recuperata mercoledì 16 a Bologna).

La squadra di coach Trullo ha un gioco spumeggiante condotto dai due americani Bowers (l’ex Ferentino viaggia ad oltre 20 punti di media, è però in forse per domenica) e Roderick (16 punti e il 42% da tre), e da una truppa di italiani di alto livello come Cortese (14.7 punti e 7.8 rimbalzi), Pellegrino (anche lui in doppia cifra vicino ai 12 di media), Moreno (8.8 punti). Domenica scorsa la Bondi ha vinto in volata 82-80 a Imola con 20 di Roderick e 16 punti di Bowers e Pellegrino.

 

Matteo Fantinelli, capitano di Treviso Basket:

“Per domenica siamo carichi, abbiamo lavorato molto in questa sosta sui nostri giochi e sui meccanismi da utilizzare in campo e adesso abbiamo inserito il nuovo ragazzo, La Torre, che sta già andando bene. Siamo pronti per giocare contro una delle squadre con più talento del campionato, vanno molto in contropiede e hanno tiratori pazzeschi.

 

 

I loro american hanno grande talento e tutta la squadra ferrarese è molto temibile sia a livello di singoli che di sistema di gioco. Dobbiamo difendere bene e non solo sui loro USA e fermare il loro contropiede cercando di metterci molta energia. È un po’ che non giochiamo e abbiamo molta voglia di fare una bella partita di fronte al “nostro” Palaverde e ai nostri tifosi che so saranno tantissimi anche domenica!”

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×