12 dicembre 2019

Vittorio Veneto

Domenica a Ceneda c'è la Mostra dell’artigianato familiare

Oltre 40 artigiani e lo sculture del legno Piccin

commenti |

commenti |

Domenica a Ceneda c'è la Mostra dell’artigianato familiare

VITTORIO VENETO – Si anima Ceneda domenica 8 maggio: c’è la Mostra dell’artigianato familiare, ma anche la premiazione con uovo d’argento di tutti i volontari che hanno organizzato l’edizione 2016 dell’Andar per borghi a visitar righèe.


 


L’appuntamento è in piazza Giovanni Paolo I. Dalle 9 alle 19 oltre 40 espositori-artigiani gremiranno con i loro banchi e le loro innumerevoli creazioni artistiche la piazza. Creazioni uniche, fatte a mano, secondo tradizioni e creatività, idee per la casa, da indossare o da regalare. Non mancheranno i banchetti con i prodotti dell’enogastronomia locale, specialità da portare in tavola, da gustare in famiglia o con gli amici. Sotto alla loggia del Museo della Battaglia il tradizionale banco dei libri dell’editoria locale, che proporrà alcuni titoli freschi di stampa.


 


Domenica in piazza ci sarà anche lo scultore del legno Moreno Piccin (in foto). L’artista vittoriese mostrerà come da un pezzo di legno possano nascere forme, prender vita delle storie e dei personaggi. Un’arte oggi di nicchia, ma che sa affascinare grandi e piccini. Piccin sarà a Ceneda con gli “strumenti” del mestiere per realizzare, dal vivo, una nuova opera, oltre ad esporre alcune delle sue sculture in legno.


 


Nel pomeriggio, alle 15, in piazza si terrà la premiazione con l’uovo d’argento dei volontari della Comunità Ludica della Righèa, cioè gruppi, associazioni e comitati che hanno fattivamente collaborato alla buona riuscita dell’edizione 2016 dell’Andar per borghi a visitar righèe. A loro, a chiusura della manifestazione, va il tradizionale uovo. Verranno premiati i volontari di: associazione San Valentino, associazione Sant'Elena, Giovani San Vendemiano, Borgo al Ponte, Famiglie di Borgo Pretura, Casa Baccichetti, Dama Castellana, Bar Duomo a Ceneda, Insieme per Ceneda e Campus Scolastico Santa Giovanna d’Arco.


 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×