23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica debutta la corsa "La Rosa di Conegliano"

Inizia il conto alla rovescia per la corsa al femminile di domenica 4 marzo. Due i percorsi: 6,5 e 10 chilometri

|

|

Domenica debutta la corsa

CONEGLIANO - La Rosa di Conegliano, nonostante il freddo di questi giorni, sta per sbocciare. Domenica 4 marzo è in programma l’edizione inaugurale della corsa al femminile promossa da Palextra Events e dal Running Team Conegliano.

Sarà la prima corsa per sole donne a svolgersi a Conegliano. Due i percorsi: 6,5 e 10 chilometri. Partenza alle 9.30 dal Centro Natatorio Ranazzurra, in zona Colnù. I percorsi si svilupperanno tra le colline coneglianesi. La partecipazione è aperta a tutte le donne: c’è chi correrà, chi camminerà. E non mancheranno neppure le appassionate di nordic walking.

La Rosa di Conegliano non è una gara, non ci sono classifiche, ma una premiazione è comunque prevista: riguarderà i tre gruppi più numerosi. Tutte le componenti dei tre gruppi con il maggior numero di iscritte riceveranno una medaglia a ricordo della loro partecipazione.

Patrocinata dall’amministrazione comunale, La Rosa di Conegliano debutterà nella domenica che precede la Festa della donna, data non casuale. Sarà una giornata all’insegna del divertimento e del benessere. Ma non solo: parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione benefica “Il Sorriso di Cristina”, realtà nata nel 2016 con l’obiettivo di aiutare, attraverso donazioni mirate, persone che si trovano in difficoltà. Un motivo in più per non mancare.

L’adesione alla Rosa di Conegliano può essere effettuata attraverso il sito ufficiale dell’evento.

L’iscrizione (14 euro a partire dai 6 anni, 8 euro per le minori di 6 anni) comprenderà anche la bellissima t-shirt ufficiale della Rosa di Conegliano, griffata Palextra, e una borsa di grandi dimensioni (cm. 40x36x13) in tessuto non tessuto, anch’essa personalizzata con il brand della manifestazione. Per tutte le partecipanti, inoltre, grande Pasta Party finale. Una festa nella festa.

Sabato 3 marzo, giorno di vigilia, dalle 9 alle 19, iscrizioni e consegna pacchi gara al centro commerciale Conè di Conegliano. Le iscrizioni proseguiranno anche domenica 4 marzo, dalle 7.30 alle 9, presso l’Area Expo del Centro Natatorio Ranazzurra, dove saranno presenti diverse associazioni e aziende del territorio. La Rosa di Conegliano sta proprio per sbocciare. Partenza alle 9.30.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×