18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Volley

Volley

LA DOMENICA DELLA VERITA'

Si gioca Conegliano-Modena: ma non è il solo scontro-classifica

| |

| |

CONEGLIANO - La sesta giornata di campionato ha confermato la Spes Conegliano dove non era mai stata.

La squadra veneta è in terza posizione, a due lunghezze dalla nuova capolista Busto Arsizio e appena sotto Villa Cortese, da poco in A1 ma già nobile. Mentre il grande pubblico è una conferma, dunque, è giunto il tempo delle emozioni inedite per l'ambiente coneglianese e i suoi sostenitori.

Se la Spes dovrà abituarsi all'alta quota o se invece dovrà tornare presto a lottare nella più affollata metà classifica, lo diranno le prossime sfide in programma alla Zoppas Arena in rapida successione con Modena e Piacenza, rispettivamente domenica 16 gennaio e domenica 23 gennaio, sempre alle 18.

Il prossimo turno, in particolare, si mostra ricco di sfide interessanti ed incerte se le si guarda con un occhio alla classifica e un altro ai numeri in campo. Oltre a Conegliano-Modena (13 e 7 punti), il menu offrirà Bergamo - Villa Cortese (11-14), Busto-Novara (15-8) e Pesaro-Perugia (11-7).

Nella partita di Castellana Grotte Dragana Marinkovic (nella foto di Fabio Bon) ha messo a terra otto muri, ma non si esalta troppo per questo dato statistico: "Ho fatto anche meglio nella mia carriera, il mio massimo in una partita è 12.

Anche se a muro sono andata bene, non mi esalto. Dobbiamo ancora migliorare molte cose. A Castellana abbiamo fatto molti errori, in particolare a servizio. Credo sia in parte dovuto al fatto che quello è un campo molto ostico e difficile e in parte è dovuto al nervosismo, che almeno per quanto mi riguarda era presente a inizio gara".

La centrale serba ha parlato anche della prossima sfida contro Modena: "Sono una buona squadra. Hanno delle giocatrici di alto livello e di esperienza, il che rende la sfida difficile. Ma anche noi abbiamo giocatrici esperte e di alto livello. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e fare il meglio possibile.

Vogliamo continuare a essere imbattibili in casa." I biglietti saranno disponibili in prevendita da giovedì in tre punti di Conegliano: pizzeria Da Gennaro in via Vital, edicola Zanin in via Matteotti e al Centro Informazione Ferrera in Viale Venezia. Inoltre per i pallavolisti è attiva l'iniziativa "Fai Pallavolo? Ti meriti l'A1" alla quale aderire tramite il sito www.spesvolley.it. Per informazioni e prenotazioni è a disposizione l'indirizzo email ticketing@spesvolley.it.

A PERUGIA DI LUNEDI' La prossima trasferta si giocherà in posticipo, lunedì 31 gennaio alle 20.30 a Perugia, come da richiesta della società umbra, autorizzata dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A, per la concomitanza con la gara del volley maschile.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×