20 agosto 2019

Volley

DOMENICA DERBY VENETO

Al Palaverde c'è Sisley-Marmi Lanza

Volley

TREVISO - Domenica al Palaverde c’è attesa per il derby Veneto numero 21 (inizio alle ore 18.00), 7° di ritorno della Serie A1 Sustenium. Opposte Sisley Volley e Marmi Lanza Verona, quarta e settima forza attuale del campionato.

La Sisley è reduce dal primo ko nel girone di ritorno patito mercoledì a Monza (3-0 dall’Acqua Paradiso), dopo una striscia di risultati positivi (10 vittorie in 11 gare). Verona nel turno infrasettimanale ha battuto l’Andreoli Latina attaccando con grandi percentuali: 61,5%.

La squadra di Bruno Bagnoli è reduce da un buon momento, fino al penultimo turno (sconfitta a Macerata) la squadra di Bruno Bagnoli era imbattuta nel girone di ritorno, trascinata dall'ex Lasko.

A disposizione di coach Roberto Piazza ci saranno tutti i giocatori, compreso Alessandro “Fox” Fei, che sta completando il recupero e si è già visto in campo per un set mercoledì a Monza. A caccia dei 7500 in campionato capitan Samuele Papi che ha mancato di un soffio il traguardo a Monza: è a -1.

ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Satanassi e Bartolini.

PRECEDENTI – 20 partite giocate, 14 successi trevigiani contro i 6 dei veronesi. La Marmi Lanza ha vinto il match d’andata: l’1 dicembre 2010 è finita 3-1 al Pala Olimpia di Verona. L’ultima sfida al Palaverde ha visto imporsi gli orogranata al tie-break 3-2.

EX- Tra i trevigiani gli ex gialloblu sono ben 5: Jiri Kovar, e poi Boninfante, Bontje, Maruotti e il giovane Szabo'. Oltre a loro il vice di coach Piazza Tomaso Totolo, che è stato per 6 anni secondo allenatore di Verona. Tra gli scaligeri Michal Lasko ha giocato 4 stagioni in maglia orogranata: 2 in B2 (1997-1999) e 2 in A1 (1999-2001).

MEDIA - Radiocronaca in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) dalle ore 18.00 e anche sul web su www.venetouno.it e su questo sito www.sisleyvolley.it. Martedì alle ore 21.00 sarà visibile su Treviso Tv, canale 657 del Digitale Terrestre, la differita televisiva del match.

BIGLIETTI - La prevendita è attiva in orario d'ufficio presso la sede della Sisley Volley a La Ghirada. Non soltanto per il campionato, anche per il ritorno delle semifinali di Coppa Cev Sisley-Asseco Rzeszow, che sarà giocata sabato 26 Febbraio alle 20.30 alla Spes Arena di Belluno. Questi i punti vendita dove è possibile acquistare i tagliandi: Caffè DEON 1870 in P.zza Martiri, la Piscina di Belluno a Lambioi, OTIM SPORT in Via A. di Foro e la Tabaccheria DELAITO in Largo Castaldi a Feltre. Per informazioni e prenotazioni via web: www.pallavolobelluno.it.

Jiri Kovar presenta il derby

Lo schiacciatore (nella foto) di Zlin, ex della partita per aver giocato con Verona la scorsa stagione, vuole dimenticare il match contro l'Acqua Paradiso Monza.

"Domenica ci aspetta una partita importante: dovremo riprendere a marciare con intensità, come accaduto fino al match contro la Tonno Callipo. Credo che a Monza si sia trattato soltanto di un passo falso.

Ora non sarà semplice battere la Marmi Lanza, è una squadra rompiscatole. Può darci fastidio, hanno vinte molte partite contro avversarie prestigiose. Sono in grande forma e giocano bene.

E attenzione: uno dei loro punti di forza a mio avviso è Michal Lasko; che tralatro sta vivendo un ottimo momento. Dovremo cercare di contenerlo".

La Sisley invece potrebbe avere Fei a completa disposizione. "Per noi Alessandro è fondamentale.

Confidiamo in un suo completo recupero. Già a Monza ha giocato. Non credo ci sia bisogno di ricordare che per noi è un giocatore importante".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Per l'Italia il girone B si giocherà a Lodz, in Polonia, avversarie le padrone di casa (con la capitana gialloblù Joanna Wolosz), Belgio, Portogallo, Ucraina e Slovenia

Sei Pantere tra le azzurre a caccia del titolo europeo

CONEGLIANO - Sono ben sei le Pantere dell'Imoco Volley 2019/20 che sono state convocate oggi dal CT Mazzanti per i Campionati Europei in programma dal 23 agosto all'8 settembre. 

Volley

Rese note le date della stagione: si parte il 13 ottobre con il match interno contro Monza

Imoco Volley, ecco il calendario del campionato

CONEGLIANO - Diramati i Calendari dei Campionati di Serie A Femminile per la stagione 2019-20. 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×