19 settembre 2019

Altri sport

DOMENICA PROSSIMA COPPA BREMA DI NUOTO

A Treviso la prestigiosa rassegna per la Serie A1, A2 e B

Altri sport

TREVISO - Sta per iniziare il Campionato Italiano di Nuoto a Squadre 2011/2012 - Coppa Caduti di Brema Serie A1, A2 e B. Il Campionato Italiano di Nuoto a Squadre commemora ogni anno gli Azzurri diretti al Meeting di Brema che morirono il 28 gennaio 1966 su aereo in fase di atterraggio all'aeroporto.

Nessun superstite e 46 vittime. Gli Azzurri sono commemorati con una stele allo Stadio del Nuoto di Roma e al Tempio Sacrario degli sport acquatici eretto vicino Brunate (CO); il Santuario è dedicato alla Madonna del Prodigio, una effigie bizantina, trovata in mare Adriatico il 12 settembre 1669 dai Conti Zancaropulo Berardo, mentre fuggivano dalla Candia (isola di Creta) caduta in potere dei Turchi e navigavano verso Venezia. Alla loro memoria è anche dedicato il Campionato Nazionale a Squadre Invernale di Nuoto.

Le società di nuoto iscritte, suddivise per competenza regionale, si confronteranno in una UNICA FASE PRELIMINARE A CARATTERE REGIONALE che per la Regione Veneto si disputerà in data 18/12/2011 a Treviso presso il Centro Natatorium, in vasca da 25m, 8 corsie, con inizio alle 15.

In questa fase regionale del Campionato Nazionale a Squadre 2011/2012 - Coppa Caduti di Brema, ogni Comitato è tenuto a far disputare con cronometraggio automatico (piastre) le gare del concentramento comprendente le squadre di maggiore qualità tecnica.
Il programma gare in questa prima fase preliminare ed in quella finale saranno quelle del programma olimpico :
- stile libero : 50-100-200-400-800f o 1500m
- dorso : 100-200
- rana : 100-200
- farfalla : 100-200
- misti : 200-400
- staffette : 4x100 sl / 4x100 mista


Le punte delle squadre della Marca Trevigiana (Nottoli Nuoto 74, Ranazzurra, Veneto Banca e USD Hydros), stanno rifinendo il programma di lavoro per questo primo spettacolare appuntamento di spessore.

Le classifiche generali di tutte le regioni italiane determineranno l'ammissione alla fase finale maschile / femminile e le classifiche della serie A1, A2 e B. I titoli di Società Campione Italiana Squadre 2011-2012 maschile e femminile saranno assegnati nella finale nazionale unica che si disputerà il 14 aprile 2012 in vasca da 50m.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Nella foto: Terrazzani , Sogliani, Armellani , Cervellin, Binda
Nella foto: Terrazzani , Sogliani, Armellani , Cervellin, Binda

Altri sport

L'iniziativa è stata organizzata alla Bocciofila Olimpia di Treviso

Successo per il "Pentathlon alla Trevigiana"

TREVISO - Per il terzo anno consecutivo i soci della sezione trevigiana dei Veterani dello sport si sono ritrovati al Circolo Sportivo S. maria del Rovere dove , in collaborazione con la bocciofila Olimpia, per la disputa del “ Pentathlon alla Trevigiana” , che si è concluso con un successo.

...
da sinistra Marco Panero e Fabio Mazzer
da sinistra Marco Panero e Fabio Mazzer

Altri sport

Avventura continentale per tre giocatori del gruppo sportivo liventino

FootGolf Motta agli Europei 2019

MOTTA DI LIVENZA - Tutto è pronto per la partecipazione della Nazionale Italiana di FootGolf agli Europei 2019 che si svolgeranno in Inghilterra dal 27 al 29 settembre prossimo.

Bebe Vio
Bebe Vio

Altri sport

L'azzurra paralimpica moglianese di fioretto gareggerà anche in una nuova disciplina

Bebe Vio ai Mondiali di Corea: "Proverò la sciabola"

MOGLIANO - Bebe Vio, oltre al fioretto, ecco la sciabola. L’azzurra paralimpica moglianese è in questi giorni in Corea per il mondiale.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×