22/05/2019possibile temporale

23/05/2019variabile

24/05/2019parz nuvoloso

22 maggio 2019

Altri sport

Domenica saggio finale per l'Ice Team Sanve

Pattinaggio artistico e Hockey si fonderanno per uno spettacolo dove ogni bambino potrà mettere in mostra i progressi ottenuti e le proprie abilità

Altri sport

SAN VENDEMIANO - Domenica 17 marzo alle ore 16.15 a San Vendemiano, gli 800 mq di ghiaccio saranno nuovamente il centro d'attrazione provinciale per il pattinaggio artistico e l'hockey.

Mentre i primi raggi di sole cercano di sciogliere il ghiaccio e ci fanno pensare alla nuova stagione, domenica il pattinaggio artistico e l'hockey si fonderanno per il Saggio finale, dando vita ad uno spettacolo dove ogni bambino potrà mettere in mostra i progressi ottenuti e le proprie abilità.

Quest'anno gli orari d'allenamento in pista sono stati ampliati, praticamente sette giorni alla settimana, per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie e dove particolarmente gradito è stato il corso d'avviamento baby al pattinaggio del sabato mattina.

Grande la soddisfazione per il Presidente dell'A.S.D. ICE TEAM SANVE Mirco Zago nel vedere incrementati del 12% gli iscritti alla Società raggiungendo al secondo anno d'attività i 167 tesserati.

Il pattinaggio artistico, sotto la preziosissima guida di Anna Solodilova allenatrice e coreografa, ha raggiunto ottimi livelli. Ricordiamo solo che forti sono state le emozioni per il gruppo di agonismo per i podi conquistati il 10 marzo scorso alle gare Intersociali di Asiago.

Molta attesa e molti tifosi quindi per le esibizioni delle ragazze che parteciperanno a fine marzo al 12° trofeo "I love skating" finale del campionato Triveneto a Feltre. Il prossimo mese invece, la Squadra di hockey su ghiaccio guidata da Milos Kupec in vista della partecipazione al 5° Spring CUP U10 "Trofeo Città di Padova" del 14 aprile 2019, ha aggiunto allenamenti al palaghiaccio di Claut (PN) nel Parco naturale delle Dolomiti friulane.

E tra poco senza il ghiaccio? Dopo quattro mesi di intensa attività invernale, quasi tutti gli atleti proseguiranno l'attività in Off-Ice e "a secco", vale a dire allenamenti sui roller inline su pista in cemento ed attività fisica che permetterà di affinare e perfezionare le capacità tecniche come la velocità, la coordinazione e la destrezza.

Certamente la temperatura cambia, si passa dal freddo al caldo, ma nessuno vuole fermarsi.

Quest'anno l'attività sui pattini inline Off-Ice sarà ampliata e resa più interessante per i bambini con gli allenamenti integrati a delle lezioni teoriche, con analisi tecnica e commenti dei video. A San Vendemiano saranno invitati degli allenatori e delle Società con cui confrontarsi, collaborare e instaurare nuove amicizie. Ci sarà spazio come sempre al divertimento.

E’ già stato programmato anche il dopo-allenamento sui roller: un “Fruit Party” con gelato al nuovo gusto Ice Team, ma la data è ancora segreta.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

i Treviso Bulls
i Treviso Bulls

Altri sport

Dal 21 al 26 maggio si svolgeranno a Lignano, presso il Bella Italia EFA Village, le fasi finali dei campionati di A1 e A2 di hockey in carrozzina

Playoff alle porte per i Treviso Bulls

TREVISO - I Treviso Bulls, squadra di hockey in carrozzina fondata nel 2013, hanno terminato il 14 aprile scorso la regular season nel girone B del campionato Nazionale di Serie A2 e ora si preparano ad affrontare nei play-off le capoliste degli altri tre gironi e le due migliori seconde della...

Altri sport

Festa nel weekend per il gala organizzato per celebrare l'importante traguardo

Lo Skating Club di Motta compie 50 anni

MOTTA DI LIVENZA - Ieri sera al Motta Palace l’Asd Skating Club Mottense Italian Show ha festeggiato i suoi 50 anni di attivitá sportiva.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×