24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica saggio finale per l'Ice Team Sanve

Pattinaggio artistico e Hockey si fonderanno per uno spettacolo dove ogni bambino potrà mettere in mostra i progressi ottenuti e le proprie abilità

|

|

Domenica saggio finale per l'Ice Team Sanve

SAN VENDEMIANO - Domenica 17 marzo alle ore 16.15 a San Vendemiano, gli 800 mq di ghiaccio saranno nuovamente il centro d'attrazione provinciale per il pattinaggio artistico e l'hockey.

Mentre i primi raggi di sole cercano di sciogliere il ghiaccio e ci fanno pensare alla nuova stagione, domenica il pattinaggio artistico e l'hockey si fonderanno per il Saggio finale, dando vita ad uno spettacolo dove ogni bambino potrà mettere in mostra i progressi ottenuti e le proprie abilità.

Quest'anno gli orari d'allenamento in pista sono stati ampliati, praticamente sette giorni alla settimana, per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie e dove particolarmente gradito è stato il corso d'avviamento baby al pattinaggio del sabato mattina.

Grande la soddisfazione per il Presidente dell'A.S.D. ICE TEAM SANVE Mirco Zago nel vedere incrementati del 12% gli iscritti alla Società raggiungendo al secondo anno d'attività i 167 tesserati.

Il pattinaggio artistico, sotto la preziosissima guida di Anna Solodilova allenatrice e coreografa, ha raggiunto ottimi livelli. Ricordiamo solo che forti sono state le emozioni per il gruppo di agonismo per i podi conquistati il 10 marzo scorso alle gare Intersociali di Asiago.

Molta attesa e molti tifosi quindi per le esibizioni delle ragazze che parteciperanno a fine marzo al 12° trofeo "I love skating" finale del campionato Triveneto a Feltre. Il prossimo mese invece, la Squadra di hockey su ghiaccio guidata da Milos Kupec in vista della partecipazione al 5° Spring CUP U10 "Trofeo Città di Padova" del 14 aprile 2019, ha aggiunto allenamenti al palaghiaccio di Claut (PN) nel Parco naturale delle Dolomiti friulane.

E tra poco senza il ghiaccio? Dopo quattro mesi di intensa attività invernale, quasi tutti gli atleti proseguiranno l'attività in Off-Ice e "a secco", vale a dire allenamenti sui roller inline su pista in cemento ed attività fisica che permetterà di affinare e perfezionare le capacità tecniche come la velocità, la coordinazione e la destrezza.

Certamente la temperatura cambia, si passa dal freddo al caldo, ma nessuno vuole fermarsi.

Quest'anno l'attività sui pattini inline Off-Ice sarà ampliata e resa più interessante per i bambini con gli allenamenti integrati a delle lezioni teoriche, con analisi tecnica e commenti dei video. A San Vendemiano saranno invitati degli allenatori e delle Società con cui confrontarsi, collaborare e instaurare nuove amicizie. Ci sarà spazio come sempre al divertimento.

E’ già stato programmato anche il dopo-allenamento sui roller: un “Fruit Party” con gelato al nuovo gusto Ice Team, ma la data è ancora segreta.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×