24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Domenica si danza per le vie del centro

Grazie al progetto Dans Raids

|

|

Domenica si danza per le vie del centro

MONTEBELLUNA - Domenica 14 luglio dalle ore 18.00 le vie del centro storico di Montebelluna ospiteranno Dance Raids, progetto promosso da Operaestate Festival Venetocon la Città di Montebelluna e con la collaborazione della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso, della Biblioteca Comunale di Montebelluna, di Veneto Banca e di Reteventi.

 

Un’esperienza di condivisione entusiasmante per riscoprire l’anima segreta di suggestivi centri storici: vetrine che si animano, angoli nascosti da scoprire, piazze e vie del centro da stupire. Giovani artisti della danza contemporanea in contatto diretto con chi vive la città.

 

         Dance Raids è un programma dedicato alla danza negli spazi urbani, che si propone di indagare la città, come luogo fisico e dell’immaginario, offrendo una serie di modalità performative in cui diversi coreografi si confrontano con le architetture e le suggestioni di spazi e luoghi pubblici.

   

         L’esperienza consente di creare nuovi codici, facendosi promotrice di innovazione nel linguaggio coreografico e laboratorio di un modo alternativo di concepire e proporre lo spettacolo dal vivo.

 

           La relazione con il pubblico e la prossimità con cui il performer si avvicina allo spettatore, conducendolo spesso in un itinerario di riscoperta degli spazi della quotidianità, consentono di instaurare un dialogo in cui anche chi giunge per caso nel luogo di rappresentazione rimane incuriosito e coinvolto.

 

Quattro i momenti che si susseguiranno:

 

Attraversa-menti (Abstract-view) n'5

Di e con Manfredi Perego

Progetto di improvvisazione nel quale il ballerino lascia che lo spazio che lo vede ospite lo attraversi lasciandogli suggestioni ed emozioni.

 

Le coltri stanche

Di e con Tiziana Bolfe

Progetto ispirato a “Le tre grazie” di Canova. Una femminilità stereotipata nei secoli, congelata in una apparente purezza di forme che ha impedito al vero contenuto di svelarsi. Uno svelamento che questo lavoro tenta di fare, mettendo a confronto tre diverse età della donna, con tutte le luci e le ombre che le attraversano.

 

What Age are you Acting?

Di e con Silvia Gribaudi

Evento inedito creato per le Piazze di Montebelluna da Silvia Gribaudi nell’ambito del progetto Europeo Act Your Age. Lo spettacolo investiga diverse rappresentazioni dell’universo umano in relazione alle diverse età e al modo di vivere le diverse età da parte di ciascun individuo.

 

CHEGUSTO!

Di e con  Francesca Foscarini, Giorgia Nardin, Marco D'Agostin

Un lavoro realizzato per la prima volta in occasione della notte bianca di Bassano del Grappa, il 6 luglio 2011, come adattamento urbano site specific di “Spic & Span”, lo spettacolo è con grande successo rappresentato in diversi contesti urbani in molte città italiane e fin dalla prima rappresentazione si contraddistingue per la particolare capacità di comunicare e coinvolgere il pubblico a cui è proposto.

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×