22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

22 ottobre 2017

Lavoro

Domenica sub volontari al lavoro per ripulire il Lago di Bracciano.

AdnKronos | commenti |

Roma, 22 set. (Labitalia) - Torna in azione la squadra dei sub volontari per ripulire il lago di Bracciano. Domenica prossima dalle ore 10:30 alle ore 13:30, con appuntamento su via della Sposetta Nuova, a Bracciano, i sub della scuola Prodiving (https://prodivingroma.it/) daranno vita alla terza edizione del Project AWARE 2017 Dive Agains Debris. Il lago di Bracciano, infatti, è stato adottato dai sub della Prodiving come sito da proteggere.

L'evento di domenica è organizzato in adesione alla campagna contro i rifiuti marini e lacustri, veri e propri killer silenziosi dell’ambiente, lanciata dalla Project Aware Foundation, movimento senza scopo di lucro, fondato da Padi (Professional Association of Diving Instructors) per sostenere l’ambiente, i mari e gli oceani.

"E' da aprile 2016 che stiamo monitorando il sito di Bracciano -spiega a Labitalia Flavio Scotto, istruttore subacqueo Padi e uno dei fondatori della scuola Prodiving di Roma- ottenendo già degli ottimi risultati. A fine 2016 sono stati raccolti 190 kg di rifiuti e donati in beneficenza alla Project Aware più di 500 euro. All'evento può partecipare chiunque: abbiamo bisogno anche di volontari fuori dall'acqua che ci diano una mano a pulire l'arenile. Ai partecipanti verrà consegnato anche un diploma di volontario e per chi vorrà potrà lasciare una somma in beneficenza che poi devolveremo alla Project Aware".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×