25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica torna il 9° Miki Biasion Trophy al Ca’ Amata

Sfida di golf e sulle 4 ruote con i grandi campioni dello sport e una formula ancora più green Sul green e “in pista” i piloti Florio, Pedersoli, Cunico, Caneva Ma anche otto sciatori della nazionale italiana

|

|

Il presidente del Ca' Amata Diego Carron (a sinistra) con Biasion (a destra)

CASTELFRANCO - Il pluricampione mondiale di rally Miki Biasion dà appuntamento domenica al Ca’ Amata insieme ad altri grandi campioni dello sport per la tradizionale sfida di golf e la nuova gara d’abilità in pista che quest’anno si rinnova, con una formula ancora più green.

Dopo la competizione di golf con formula Stableford, che si giocherà sulla distanza delle 18 buche con partenza shot gun alle 10, prenderà infatti il via per la prima volta un’originale e divertente sfida che invita tutti a misurarsi con il mondo delle 4 ruote. “Quest’anno abbiamo optato per una manifestazione più ecologica, abbinando alla gara di golf una nuova sfida in parallelo sui golf cart, che permetterà di coinvolgere tutti, soprattutto le donne”, spiega entusiasta Biasion.

Dopo la gara di golf, che l’anno scorso è stata vinta da Alberto Bianco, promessa del Ca’ Amata, ci si sposterà sul campo pratica in cui sarà allestito un percorso ad hoc, per misurarsi in una prova di regolarità.

I concorrenti a bordo dei golf cart dovranno infatti passare attraverso le fotocellule di controllo orario al decimo di secondo, regolandosi con il cronometro.

Tanti i fuoriclasse del mondo dei motori e non solo che hanno aderito all’invito di Biasion e sono pronti a partecipare all’evento, come sempre a scopo benefico. Non mancheranno il campione del mondo rally Produzione Alessandro Florio, il campione di Enduro e ralllysta Luca Pedersoli, i piloti plurititolati Franco Cunico e Vittorio Caneva, icone del rally. In gara sul green e in pista anche otto campioni di sci membri della nazionale italiana. Sono pronti a mettersi in gioco Ernesto De Mattia, Alberto Ghezze, Jacopo Di Ronco, Edoardo Zardini, Peter Runggaldier, Davide Simoncelli, Luca Gheser e Federico Secchi.

Nella splendida cornice del Ca’ Amata, in cui sarà esposta per l’occasione la storica Lancia di Biasion, si alterneranno, dopo le gare, le premiazioni, la lotteria e un’asta di beneficenza.

Il ricavato sarà devoluto a Dravet Italia Onlus, associazione che nasce per migliorare la qualità di vita dei bimbi affetti da una grave forma di epilessia, la sindrome di Dravet.

L'associazione benefica, presieduta da Isabella Brambilla, ha un testimonial d’eccezione: il celebre golfista italiano Matteo Manassero.

Per info: 0423 493537; info@golfcaamata.it. In foto: Biasion con il presidente del Ca' Amata Diego Carron

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×