23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica torna la MoohRun

La manifestazione ludico-motoria si terrà in occasione della Treviso Marathon 1.4

|

|

Domenica torna la MoohRun

TREVISO - Se tra corso Mazzini e viale Carducci si disputerà una gara contro il cronometro, piazza Cima è invece pronta ad accogliere i simpatici "muccati", i partecipanti alla terza edizione della MoohRun.

 

Organizzata da La Butto in Vacca Running Friends con Maratona di Treviso, la manifestazione ludica motoria prenderà il via proprio dal centro storico di Conegliano alle ore 10 di domenica 5 marzo, poco dopo la partenza di Treviso Marathon 1.4 e 2^ Treviso Half Marathon (da corso Mazzini). Se da un lato ci saranno i professionisti della corsa su strada, dall'altro non mancherà lo spazio per gli appassionati della corsa (ma senza l'assillo del tempo cronometrico) e del movimento all'aria aperta.

 

La MoohRun infatti, proposta nei percorsi di 5 e di 10 chilometri, è pronta ad accogliere grandi e piccini, allenati e non allenati, per una mattinata di festa. I partecipanti potranno assistere a partenza e arrivo dei campioni della maratona e della mezza maratona e applaudire i primi e gli ultimi dopo la loro piacevole fatica.

 

Dopo lo start i partecipanti che indosseranno la maglietta muccata passeranno sotto l'arco di partenza della Treviso Marathon 1.4, transitando vicino alla splendida fontana del Nettuno, uno dei simboli della città del Cima, e proseguendo per un tratto sul percorso della Treviso Marathon.

 

Una parte del tragitto si svolgerà sull'argine del Monticano e prevede un suggestivo passaggio sulla passerella che porta ai giardini di via Settembrini. Sarà possibile iscriversi alla MoohRun anche sabato 4 marzo all'Expo Run di piazzale Zoppas dalle 10 alle 18 e domenica 5 marzo prima dalla partenza in piazza Cima dalle 8.30 alle 9.30.

 

In questi giorni i ragazzi della Butto in Vacca stanno girando per la provincia di Treviso e di Venezia con un'auto a macchie nere e bianche, che farà anche da apripista all'evento. Alla fine della manifestazione ci saranno dei premi e gadget per alcuni partecipanti (i criteri saranno svelati domenica 5 marzo) e ci sarà un premio sarà davvero speciale, un'opera realizzata dell'artista Marco Varisco (che firma anche i trofei ufficiali della Treviso Marathon) ed ispirata dal gruppo de La Butto in Vacca. In piazza Cima si proseguirà con musica e festa nello Square Mooh Party.

 

Parte del ricavato sarà devoluto a tre associazioni, "Una mano per un sorriso - for Children", "Un cuore per tutti" e Aica 3 onlus (Associazione Italiana Calpaina 3, per la lotta alla Distrofia Muscolare dei Cingoli da Deficit di Calpaina 3).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×