29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Domenica tutti a pulire Meduna

Alle 8 volontari al magazzino comunale per la "mattinata ecologica" organizzata da Amministrazione comunale e Savno

|

|

Domenica tutti a pulire Meduna

MEDUNA DI LIVENZA - Domenica a Meduna la “Mattina ecologica” con volontari che, armati di sacche e guanti, ripuliranno centro e periferie. Meteo permettendo, infatti questa domenica mattina l’assessorato all’ambiente con il Consorzio Servizi Igiene Territorio e Savno organizza l’appuntamento a cui parteciperanno volontari e associazioni locali.

 

Spiega il sindaco Marica Fantuz: «L’iniziativa si basa sul concetto del mettersi a disposizione in prima persona per il bene comune. Ciascuno di noi, con un semplice gesto di attenzione per l'ambiente, come può essere quello di non gettare cicche, carte, sacchi o altro a terra, può fare molto per il territorio».

Il ritrovo è alle 8 presso il magazzino comunale, dove i volontari saranno dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti e gilet rifrangenti) e divisi in squadre.

 

«Sarà un bel segnale di civiltà, con l’obiettivo di contrastare la pessima abitudine di chi, per indifferenza o per maleducazione, getta a terra i rifiut». La mattinata si concluderà con una pastasciutta offerta dal Bar Petra di Brische.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×