20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Don Federico: "Non sono pedofilo"

Lo sfogo via Facebook del parroco, prima del suo addio alla parrocchia di Santa Giustina

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

don federico non sono pedofilo

VITTORIO VENETO - Don Federico De Bianchi lascia la parrocchia di Santa Giustina, non senza qualche polemica. E’ lo stesso parrocco – che ha voluto prendersi del tempo per un’esperienza a Perugia, presso la Casa dei figli dell’amore misericordioso – a pubblicare il proprio sfogo su Facebook.

 

“Fra pochi giorni me ne andrò lasciando oltre a qualche buona opera tante chiacchiere sul mio conto, che la plebaglia ciarliera e ignorante si divertirà a fare – ha scritto sulla sua pagina - Sappiate questo: non sono stato mandato via dal vescovo, non sono pedofilo anche se vado in una comunità che può avere preti con quella problematica”.

 

Don Federico ha anche fatto un accenno “politico” a chi verrà dopo di lui alla guida della parrocchia: “A Santa Giustina riappariranno persone sparite che riotterranno il potere sottratto. Poco importa per chi sa che iĺ potere e il giudizio appartengono a Dio solo”. Frasi dirompenti, alla vigilia della sua partenza per una nuova esperienza di vita.

 

Il parroco è amatissimo dalle parti di Santa Giustina, anche per la sua franchezza e il carattere diretto delle sue “uscite”. Che anche questa volta è emerso, con un post destinato a far discutere in città.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

02/01/2017

Recintiamo i giardini pubblici!

La proposta di don Federico de Bianchi: “La paura si deve prevenire: chi non chiuderebbe a chiave la propria porta di casa?”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×